Fatte stasera, diciamo che erano pronte alle 23.00, ne ho mangiate 2 appena tiepide, buonissime, alveolatura fitta e soffice!!!
La prossima volta provo ad usare lo strutto invece del burro, e a fare la lievitazione in frigo.
Ho fatto delle foto chissà se riesco a postarle, vorrei conservarle per domattina nei sacchetti per i congelati, sperando mantengano la morbidezza.
Voglio condividere con voi il ricordo di queste briosce* -solo che di forma diversa (cornetto), Paoletta come potrei provare a fare queta forma???
Quando ero bambina c'era un forno nel mio paese che le faceva buonissime, andavo a comprarle con mia cugina, il ricordo di questo sapore non l'ho mai dimenticato, tante volte ho provato a chiedere al figlio del panettiere di allora che ora lo gestisce -il perchè non li facessero più, e se mi potevano dare la ricetta,- ma ahimè mi ha sempre detto che li faceva un signore che hai tempi lavorava lì, andando via ha portato con sè la ricetta senza tramandarla.
Voi mi avete dato la gioia di averli riprovati, e di riprovarli tutte le volte che ne avrò voglia!!!!!
Grazie soprattutto a te Paoletta.