Seconda uscita con Glutine e il suo amico (che stiamo convincendo ad iscriversi a Gennarino.org, ma dopo che ha comprato la N_t€||a, e dopo che ha visto la reazione di Glutine a questa cosa ha detto: "MAI!"). Andiamo nel posto preferito di Glutine, dove fanno (anzi facevano) i migliori gnocchi di susini. Si tratta del , a San Pelagio, sempre sul Carso. IMHO il posto migliore (considerando anche il prezzo) dove ho mangiato da quando sono qui.
- P1100546.resized.rotated.JPG (83.25 KiB) Osservato 3165 volte
Come sempre ecco le foto (pessime) dei piatti.
Questo è uno sformato di melanzane, fatto con sole melanzane (tagliate molto sottili, infarinate e fritte) con un po' di salsa di pomodoro sopra. Veramente, ma veramente buono, sapeva veramente di melanzana*!
- Sformati di melanzane
- P1100536.resized.JPG (102.03 KiB) Osservato 3165 volte
Gli gnocchi di albicocche di Glutine, non più i migliori al Mondo, perché sono stati superati da quelli fatti da Max ad Opicina
- Gnocchi di albicocche
- P1100537.resized.JPG (107.17 KiB) Osservato 3155 volte
Delle crepes con rucola (?) per l'amico di Glutine
- Crepes alla rucola
- P1100539.resized.JPG (107.41 KiB) Osservato 3155 volte
Per secondo abbiamo preso i cevapcici, "salsicce" di carne mista tipiche dei paesi balcanici, e un po' più su. Non ho ancora approfondito il concetto di carne mista, magari Marco ne sa di più. Principalmente si trovano di maiale-manzo, alcune volte anche maiale-manzo-ovino, ma da quello che mi si diceva sono di origine serba (ottomana?), e quindi dovrebbero essere di solo manzo. Ma niente di sicuro. Un'altra caratteristica è che non vengono avvolti nel budello. Quelli della foto sono accompagnati da salsa ajvar (salsa balcanica a base di peperone), polenta e cipolla cruda.
- Cevapcici
- P1100543.resized.JPG (114.74 KiB) Osservato 3155 volte
Dei dolci non ho fatto le foto, io avevo preso uno strudel di mele fatto, caso raro ormai, con la pasta strudel invece che con la sfoglia.
Il tutto (primo-secondo-contorno-dolce), accompagnato da un refosco alla spina e acqua naturale a 21 € pp.

Continua...
*nel senso che il sapore non era coperto dal fritto