Non vi snobbo, sto solo lottando disperatamente con le scarse risorse tecniche che m'offre la Calabria per cercare d'allegare una foto decente. Invano, purtroppo
Le allegherò al mio ritorno a Salerno
Vi anticipo però che è stata una battaglia: pasta di zucchero contro caldo torrido.
Alla fine ha vinto pasta di zucchero e sono riuscito a sovrapporre tre torte. Una sull'altra (un miracolo).
Margherita è stata felice e ai profani la torta è piaciuta moltissimo (a me non tanto perchè mancava l'unità stilistica: le tre torte erano troppo diverse l'una dall'altra. Questo è dipeso dal fatto che non avevo previsto tutta una serie di problemi che si sono invece presentati, come gli spazi vuoti tra le torte nei punti di sovrapposizione: ho dovuto improvvisare una serie di decorazione al momento e alla fine la cosa è venuta un po' incasinata).
L'impresa però è stata eroica: margherite che crollavano, pasta di zucchero che trasudava, petali che si spezzavano...
La cosa insopportabile era però immaginare Teresa e le altre fate fate pasticcere a bagno nell'azzurro mare d'agosto mentre io, disperato e sudato, modellavo palline
Grazie a tutti