Ho iniziato a fare i pozzi di mia zia Argentina, Titina per la famiglia. Lei e' davvero brava. E' una delle sorella di mio papa': professione cuoca

Questi sono bellissimi per le festicciole
POZZI DI AMORE DI ZIA TITINA
200 g di farina
250 g di olio di semi
250 g di zucchero
5 uova
lievito direi 2 cucchiaini e mezzo
buccia di arancia
succo di un'arancia
Si montano bene bene le uova con lo zucchero, man mano con le fruste in funzione si versa a filo l'olio, poi si aggiunge la farina setacciata con il lievito, buccia e succo d'arancia.
Io ho fatto l'impasto con 2 uova e cosi' mi sono venuti 7 pirottini
Come potete vedere, l'impasto e' piuttosto liquidino
vanno nei pirottini di carta doppi e nelle formine muffin, in forno a 170 finche' non sono dorati
Io ho forse messo troppo lievito, mi si sono rotti un po' in cima, ma ero un po' indecisa quindi ho deciso di abbondare, il sapore non si sente in ogni caso.
Ecco come sono dentro
In ogni caso, andiamo avanti. Si taglia la calottina ricavando un cono, nella cavita' si versa la crema pasticcera, si spolvera la calottina con lo zucchero a velo e si rimette a posto il cappellino
Non avevo latte, mi sono detta, pazienza, faccio con la panna. Almeno pochissima crema pasticcera per far vedere il prodotto finito. Venuta bene, ssssssssenoncheeee, per tirare fuori qualcosa dal forno ho spento e lasciato la pentola sul fornello. ODIO QUESTE DANNATE CUCINE in vetroceramica, in pratica la panna e' scaldata troppo ed e' arrivata al punto di rottura e si e' separata.
Indi, vi dovete accontentare della foto finita di quelle di zia