Le ho fatte!
Ho seguito la vostra ricetta con le vostre proporzioni... sono venute buonissime e morbidissime!
Ho aggiunto il miele come avete consigliato e visto che l'impasto e' venuto abbastanza molle, difficilissimo da maneggiare, mi sono aiutata per dare la forma ai biscotti mettendo zucchero a velo sul piano invece che farina.
Mia madre e' morta d'invidia perche' sono anni che li prepara a natale ma mai venuti morbidi come questi
Per la farina di mandorle ho comprato mandorle intere gia' spellate e ridotte in polvere con i il frullatore apposito (per caffe') : macinate fresche hanno dato piu' aroma ai biscotti, anche se qualche mandorla amara in mezzo non avrebbe guastato.
Per la forma ho fatto dei salamini sottili, tagliati in pezzi di 4 cm circa e dati 2 pizzichi per dare la forma ad
esse.
Ho infornato su carta forno, perche' avevo paura che lo zucchero usato per formare si caramellasse troppo sulla lastra.
Li ho fatti 3 giorni fa' e conservati dentro sacchettini per surgelare chiusi bene in credenza... oggi sono piu' morbidi del primo giorno!
Per la copertura con lo zucchero a velo ho fatto un po' come il pandoro

ho agitato tutto delicatamente dentro il sacchetto... sono venuti impolverati in maniera perfetta!

- Immagine 4717.jpg (28.24 KiB) Osservato 28350 volte

- Immagine 4720.jpg (29.59 KiB) Osservato 28350 volte