Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.
Ciao a tutti, ho acquistato poco un roner e mi sto cimentando nella cottura a bassa temperatura in sottovuoto. Purtroppo non trovo indicazione sul variare de tempo di cottura in base all'aumentare del peso del prodotto. Chi mi puo aiutare?
Cioè per un kg di filetto di maile (per es,) quanto tempo devo cucinare in immersione a prescindere se si volesse al sangue o meno
Ti consiglio di cercare delle tabelle online per avere un punto di partenza e poi sperimentare. Non esistono del calcoli esatti su quanto allungare i tempi perché dipende da troppi fattori ed in ogni caso se eccedi di un'ora rispetto all'optimum non ci sono rischi.