Per le figure umane e' difficilissimo farle stare in piedi sulla torta quindi ricordati in anticipo diavere le idee chiare sulla scenografia in modo da preparare prima la struttura su cui deve essere adagiata (tipo una sedia). la struttura deve essere ben asciutta prima di montarci sopra il personaggio se non vuoi che crolli tutto.
solitamente io inizio prima dal tronco inferiore: quando la pasta e' morbida puoi giocarci per trovare il giusto punto d'equilibrio per farla stare dritta. assembla subito i particolari tipo scarpe, bottoni ecc.. quando la pasta e' ancora fresca non avrai problemi nell'attaccarli mentre dopo un po' dovrai aiutarti inumidendo una delle 2 superfici. per assemblare successivamente si puo' usare albume d'uovo al posto della glassa... trucchetto suggeritomi da una amica
fai asciugare il tronco inferiore prima di mettere su il dorso a cui avrai attaccato gia' le braccia: meno pressioni fai durante il montaggio meno sara' deformata la figura!
La testa: anch' essa va fatta prima asciugare altrimenti rischi di sfigurarla mentre la posizioni sul dorso.

Cosa importantissima, se non usi glassa per attaccare i vari pezzi, appena finita una parte della figura e prima che si asciughi posiziona pezzetti di stuzzicadenti o spaghetto sulla parte dove va fissato un altro elemento : mi e' capitato di avere rotture di arti vari
Non ho passaggi fotografati su figure umani ma ti posto il draghetto cosi' per indicare l'ordine d'assemblaggio e la forma delle zampe e del busto... visto che per ogni animale e' quasi sempre lo stesso... spero ti sia utile.
Per qualsiasi cosa, nel possibile, a disposizione.