Ho ricoperto la torta con crema di burro, l'unica crema che utilizzo per queste torte visto che la panna e la crema pasticcera creano sempre l' inestetiche bolle sotto il disco di pasta di zucchero e la marmellata spesso mi ha creato rotture mentre cercavo di ricoprire la torta, soprattutto lateralmente quando cercavo di appianarla lungo la circonferenza : forse bagna troppo la pasta di zuchero

Pure io non sono un amatrice della crema di burro questa mi sembra in assoluto l'unica soluzione per una torta senza bozzi!

Spalmata la torta con la crema, ripongo in frigo fino al momento di rivestirla: il burro solidificato aiuta molto il rivestimento, soprattutto evita involontarie ammaccature sulla superfice e vita che si arrotondino troppo gli spigoli.
Stendo la pasta di zucchero, non metto molto zucchero sul piano ma stendo il disco su un foglio di carta forno... lo stesso con cui mi aiuto per posizionare il disco sulla torta.
Il diametro della sfoglia dev'essere calcolato aggiungendo almeno 2 altezze alla circonferenza della torta.
Io non ho l'apposita spatola per lisciare il fondente sulla torta, cosi' mi aiuto come posso... magari a colpi di mattarello

Tolgo gli eccessi di fondente utilizzado un apposito taglierino.