Frittata con i peperoni cruschi

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Frittata con i peperoni cruschi

Messaggioda nenna » 05/01/2010, 21:08

siiii tina è proprio quello, carino vero?
chiedo anch'io scusa se sono andata troppo ot
nenna

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda TeresaDeMasi » 05/01/2010, 23:39

SaporideiSassi ha scritto:
nenna ha scritto:concordo per il caciocavallo podolico
io di solito ne mangio uno della zona del vulture che fa parte di una miniproduzione

eh eh eh...è quello che vedo io ogni giorno nel mio frigo..... :grin:

E tu, col podolico a disposizione (assaggiato anche io, fenomenale! :)), metti il parmigiano? :-x Qui si banna per molto meno, sai? :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
TeresaDeMasi
Site Admin

Messaggioda rimmel » 06/01/2010, 0:00

paoletta ha scritto:
Il caciocavallo podolico è il miglior formaggio che io abbia mai mangiato...

anche io :D[/quote]

Perfettamente d'accordo,il podolico è il formaggio più amato a casa mia,domani questa frittata mi tocca,ho i peperoni,ho il formaggio la devo fare per forza. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
rimmel

Messaggioda SaporideiSassi » 06/01/2010, 0:07

TeresaGennarino ha scritto:
nenna ha scritto:concordo per il caciocavallo podolico
io di solito ne mangio uno della zona del vulture che fa parte di una miniproduzione

eh eh eh...è quello che vedo io ogni giorno nel mio frigo..... :grin:

E tu, col podolico a disposizione (assaggiato anche io, fenomenale! :)), metti il parmigiano? :-x Qui si banna per molto meno, sai? :grin:

:-P è un peccato consumare il podolico in una frittata, è molto meglio da solo!
SaporideiSassi

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/01/2010, 0:22

:-P è un peccato consumare il podolico in una frittata, è molto meglio da solo![/quote]

Assolutamente no... :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
TeresaDeMasi
Site Admin

Messaggioda MariellaCiurleo » 06/01/2010, 14:29

Sono perfettamente daccordo! Magari con una bella fetta di pane di Matera...
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
MariellaCiurleo

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/01/2010, 15:29

MariellaCiurleo ha scritto:

Sono perfettamente daccordo! Magari con una bella fetta di pane di Matera...

Ma perchè trattate le frittate come prodotti di serie B? Se fatte con cura, con ingredienti ottimi e con cura (a cominciare dalle uova) le frittate son un gran piatto. A cominciare dalla mia frittata con cipolle e aceto balsamico: 40 minuti per le cipolle e aceto balsamico TRADIZIONALE...
TeresaDeMasi
Site Admin

Messaggioda piero » 06/01/2010, 15:51

TeresaGennarino ha scritto: A cominciare dalla mia frittata con cipolle e aceto balsamico: 40 minuti per le cipolle e aceto balsamico TRADIZIONALE...

...felice di saperlo!!! Anch'io faccio andare le cipolle 40 minuti (a volte di più). Assumono un sapore particolare. Però mi manca l' "altro" ingrediente da te citato....
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
piero

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/01/2010, 16:08

piero ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto: A cominciare dalla mia frittata con cipolle e aceto balsamico: 40 minuti per le cipolle e aceto balsamico TRADIZIONALE...

...felice di saperlo!!! Anch'io faccio andare le cipolle 40 minuti (a volte di più). Assumono un sapore particolare. Però mi manca l' "altro" ingrediente da te citato....

Prendi dell'aceto balsamico normale, e fanne una riduzione con miele o zucchero di canna. Otterrai un ottimo sostituto. Diverso, ovviamente, ma degnissimo.
TeresaDeMasi
Site Admin

Messaggioda SaporideiSassi » 06/01/2010, 18:04

TeresaGennarino ha scritto:Ma perchè trattate le frittate come prodotti di serie B? Se fatte con cura, con ingredienti ottimi e con cura (a cominciare dalle uova) le frittate son un gran piatto.

Non è che tratto la frittata come prodotto di serie B, anzi! Amo la frittata in tutte le sue forme... E' che il podolico non è un formaggio che si può avere sulla tavola tutti i giorni, sia per ragioni di prezzo sia perché è molto raro per cui non si ha a disposizione tutto l'anno..
Per questa ragione, quando ce l'ho a casa...mmmmm.....me lo devo gustare a pieno...e da solo! :sad:
SaporideiSassi

Messaggioda TeresaDeMasi » 06/01/2010, 18:27

SaporideiSassi ha scritto:Per questa ragione, quando ce l'ho a casa...mmmmm.....me lo devo gustare a pieno...e da solo! :sad:

I gusti non li contesto. E la frase secondo cui "e' sprecato" che non mi convince. Le cose buone, accostate ad altre cose buone, non sono MAI sprecate.

/in ogni caso, mai parmigiano. Ma formaggi del territorio, per me.
TeresaDeMasi
Site Admin

Messaggioda Antonius » 06/01/2010, 18:38

/Mi ricordo di aver letto una volta che il podolico sia il più costoso formaggio del mondo... è vero?... quanto costa? (Naturalmente, non si trova dove abito io.)
Quannü së magna, së cuntratta cu la mortë.
_______
Na sir is na seachain an cath.
________
Antonius

Messaggioda SaporideiSassi » 06/01/2010, 19:03

Antonius ha scritto:/Mi ricordo di aver letto una volta che il podolico sia il più costoso formaggio del mondo... è vero?... quanto costa? (Naturalmente, non si trova dove abito io.)

Noi che siamo in area di produzione lo commercializziamo a 38 € al kg, ma alcuni miei clienti di altre parti d'Italia mi hanno detto che da loro lo si trova (con non poche difficoltà) intorno ai 55/60 € al kg.

PS: per altre eventuali informazioni commerciali puoi inviarmi un MP
SaporideiSassi

Messaggioda Antonius » 06/01/2010, 19:22

SaporideiSassi ha scritto:Noi che siamo in area di produzione lo commercializziamo a 38 € al kg, ma alcuni miei clienti di altre parti d'Italia mi hanno detto che da loro lo si trova (con non poche difficoltà) intorno ai 55/60 € al kg.

:smile: Wow!... Grazie... lo vorrei assaggiare un giorno... forse la prossima volta che faccio una visita alla famiglia in Italia...

PS: per altre eventuali informazioni commerciali puoi inviarmi un MP

/Ho cercato di inviarti un email un paio di giorni fa -- è arrivato? Purtroppo i MP, ancora non li posso inviare... il sistema non funziona da qualche settimana, almeno non per me... :no:
Quannü së magna, së cuntratta cu la mortë.
_______
Na sir is na seachain an cath.
________
Antonius

Messaggioda MariellaCiurleo » 08/01/2010, 21:46

TeresaGennarino ha scritto:Ma perchè trattate le frittate come prodotti di serie B? Se fatte con cura, con ingredienti ottimi e con cura (a cominciare dalle uova) le frittate son un gran piatto. A cominciare dalla mia frittata con cipolle e aceto balsamico: 40 minuti per le cipolle e aceto balsamico TRADIZIONALE...

Lungi da me il pensiero di trattare le frittate come un cibo di serie B! Mi piacciono troppo! :sad:
E' solo che il podolico sottoposto a cottura penso che perda molto delle sue caratteristiche, e vista la sua rarità ed il suo costo, mi trovo daccordo con Angela che forse sia meglio gustàrselo in purezza, accompagnato solo da un buon pane.
Però, avendone a disposizione a "bizzeffe" un pezzettino nella frittata ci starebbe senz'altro a meraviglia!
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
MariellaCiurleo

PrecedenteProssimo

Torna a Ricette