Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

[cucina semplice] pasta patate e provola

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: [cucina semplice] pasta patate e provola

Messaggioda MariaRomano » 21/08/2014, 14:09

Vorrei provare a preparare questo piatto, me l'hanno chiesto e non l'ho mai preparato, mangiato si :grin:
553805_4436182156651_2126668132_n - Copia.jpg
553805_4436182156651_2126668132_n - Copia.jpg (17.88 KiB) Osservato 8288 volte

Questo della foto è del Salone del Gusto di Torino, lo preparò Teresa.
Siamo in estate inoltrata, il basilico non manca, ma le patate che ho trovato al super aperto sono "per tutti gli usi" ed il fatto mi inquieta :-) , la pancetta la ometterei, come la passata, per usare i miei amati pomodorini del piennolo freschi (qualcuno), ma il brodo può essere sostituito dall'acqua bollente?
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: [cucina semplice] pasta patate e provola

Messaggioda TeresaDeMasi » 21/08/2014, 15:25

MariaRomano ha scritto:Vorrei provare a preparare questo piatto, me l'hanno chiesto e non l'ho mai preparato, mangiato si :grin:
553805_4436182156651_2126668132_n - Copia.jpg

Questo della foto è del Salone del Gusto di Torino, lo preparò Teresa.
Siamo in estate inoltrata, il basilico non manca, ma le patate che ho trovato al super aperto sono "per tutti gli usi" ed il fatto mi inquieta :-) , la pancetta la ometterei, come la passata, per usare i miei amati pomodorini del piennolo freschi (qualcuno), ma il brodo può essere sostituito dall'acqua bollente?


Si' puo' essere sostituito ma indubbiamente ha meno sapore. Ma buoi fare un brodo rovesciato veloce con poca verdure, si fa in frettissima. Giusto una carota, una cipolla, un sedano tutto tagliato a pezzetti soffritto e poi cotto in maniera veloce. Eh, al super quelle si trovano: son le patate nuove, io le preferisco vecchie ma c'e' poco da fare. Un verduraio, non ce l'hai vicino casa? magari ce le ha più buone, se no vai dai salvo a fregargli le interrate. 8) La pancetta la puoi omettere, nulla di grave, e i pomodorini nel piatto che hai fotografato sono quelli del piennolo, schiattati, io di passata non ne uso che non mi piace. :-)

Immagine

Per il resto tutto uguale direi. Non riporto la ricetta completa che è molto simile ma se sei curiosa la trovi qua:
http://www.scattigolosi.com/2012/11/pas ... o-al.html/
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: [cucina semplice] pasta patate e provola

Messaggioda MariaRomano » 21/08/2014, 15:42

Grazie Teresa, ma pure i Salvo sono ancora chiusi. Ci arrangeremo :)
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: [cucina semplice] pasta patate e provola

Messaggioda MariaRomano » 24/08/2014, 23:06

Ecco il piatto, ho seguito le indicazioni tranne per il brodo, che ho sostituito con acqua bollente leggermente salata.
Grazie ancora :grin:
Allegati
pasta, patate e provola forum.jpg
pasta, patate e provola forum.jpg (168.75 KiB) Osservato 8225 volte
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: [cucina semplice] pasta patate e provola

Messaggioda TeresaDeMasi » 25/08/2014, 0:41

Mi è venuta voglia, mi tocca andare a caccia della provola. :sad:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code