Claudia già lo sapeva da stamattina (aveva diritto all'anteprima)...ma a voi ancora non l'avevo detto....

Il problema è che ho fatto le foto e poi quando ho collegato la digitale al pc sono finite le batterie, motivo per cui devo aspettare questa sera per pubblicarle....

In ogni caso i commenti li posso fare, vero?
Torta buonissima, sublime, tutto quello che si puo' dire e fare, compresi mugolini ose' ai quali ho assistito di persona emessi dalle varie persone (tutte donne

Dosi utilizzate: quelle di Claudia, diviso 2
Glassa ottenuta con striscia di colla di pesce, buttata a caldo subito dopo aver spento il gas. La glassa l'ho poi versata fredda e lasciata in frigo per tutta la notte.
Esecuzione: da' molta soddisfazione (tenete presente che contemporanemente ho fatto anche i e che per un momento ho rischiato di fare la torta al formaggio e i ravioli alla cioccolata!!!

Forse oseri un pochino di più nella quantità di succo d'arancia...un cucchiaio a torta non conferisce alla crema quel giusto retrogusto all'arancia che mi aspettavo...ma forse dipende della qualità dell'arancia.
Quanto ai discorsi sulla carta da forno...sarei curioso di capire meglio la tecnica delle 5-32 pieghe e quella della carta bagnata e strizzata.
Per ora ho sempre steso sulla carta da forno e poi trasferito tutto nella teglia, ma sicuramente mi sapreste indicare sistemi migliori.
Capa, ho anche fatto la foto della fetta tagliata...pazienta qualche ora ancora
Baci