Questa ricetta di polpette nasce per far mangiare il pesce ai bambini.
E' chiaro che un'orata è molto più saporita e valorizzata cucinata in altre maniere.
Io l'ho voluta provare perché me l'ha data la moglie di un collega che aveva apprezzato tanto alcune semplicità che le avevo fatto assaggiare...quindi la mia è stata anche una forma di ringraziamento, oltre che di curiosità.
Pensate che Valentina ama il pesce (vi ho già detto che si mangia testa, cervello e occhi) ma non ha gradito queste polpette! Vai a capire i bambini
@Marie': la zucca è sicuramente ancor più delicata...pero' sono entrambi sapori poco dominanti e, sempre a mio avviso, più coreografici che altro.
@Sere': grazie. Prova e dimmi anche tu che ne pensi. Forse si potrebbe osare qualche ingrediente in più....magari dividi l'impasto a metà e in uno aggiungi qualcosa di stravagante...
Disposizione nei piatti:
Mi fa piacere che abbiate tutti apprezzato, ma è solo merito vostro se sono arrivato a tanto!
...Vi confesso che avevo anche preso in piccolo fiore bianco (di cui non ricordo il nome) da affiancare ....poi me ne sono dimenticato