Avevo 10 minuti e dovevo prepare un dolcetto a base di farina di cocco per una collega (in realtà lo voleva per il figlioletto), quindi ho deciso che l'unica possibilità erano questi dolcetti al cocco della mia amica LAle (forum dolci di chiara). SOno banalissimi e veloci ma molto buoni! Io ho degli stampini in silicone della siljkomart a forma di rosa e ho usato quelli. Lei usa i pirottini (ma anche a me la prima volta si sono appiccicati sul fondo, quindi prefersico la mia soluzione...così il biscotto è carino e integro!!!)
Ecco la ricetta:
INGREDIENTI x 30 dolcetti
180 gr di farina di cocco
200 gr di zucchero
2 uova
Amalgamate tutti gli ingredienti e piano piano divideteli in piccoli mucchietti. Pulitevi le mani e poi arrotolate le palline tra i palmi adagiandole sui pirottini. Cuocete in forno a 180°/200° per 15 minuti. Per evitare che si brucino, mettere un foglio di carta da forno sulla teglia (ma ancora devo capire se questa cosa funziona o no...)
Più semplice di così, si muore (ma mi sa che non si vede molto che sono rose..purtroppo dalla foto è un pò difficile ma sono molto carini):grin: