grazie mille anita!!!
mi scuso in anticipo, perchè ho stravolto la tua ricetta, e non era uno sfincione, ho usato solo la pasta. ma ho scoperto un impasto veloce per ottenere una pizza alta ottima! ho sempre usato quella di paoletta senza impasto, e da ora in poi le alternerò: una volta una, una volta l'altra, omaggiandovi a turno
dopo aver impastato mi sono accorta di avere solo due misere cipolline e non potevo uscire di casa: niente sfincione bianco...in compenso avevo un sacco di pomoduri perini belli maturi. pomodUri, non è un errore: per sbaglio erano finiti contro la parete posteriore del frigo e mi si sono congelati fino al cuore. dei sassi. quindi li ho tirati fuori, li ho sbucciati (la pelle veniva via senza neanche sbollentarli! mano a mano che si scongelavano, bastava strofinarli con le mani e veniva via a grossi lembi), li ho tagliati a pezzettini e messi in una terrina con tanto basilico, aglio tritato, sale e olio, e son rimasti lì tre ore, mentre la pasta lievitava.
ho steso la pasta in due teglie da forno, ho messo il pomodoro condito e ho cotto: una pizza rossa buonissima sia calda che fredda!
su quella avanzata il giorno dopo ho messo sopra fiordilatte, cipolla a fettine e dei pezzetti di salame all'aglio, un po' grassetto e morbido. ho informato per far cuocere la farcitura. ottima di nuovo! calda, fredda, senza niente, farcita, ottima ottima ottima! bella croccantina sotto e morbida sopra!
ma io voglio lo sfincione vero! quindi vedrò di accattarmi una quintalata di cipolle e del caciocavallo,magari prima di mettermi a impastare...
grazie anche da parte di alvise, che da solo ne ha divorato una teglia e mezza in due cene

Make a backup copy of your soul.