io ho fatto :
x la pasta : 3 uova , 2 tuorli ,100 g zucchero ,100 g farina ,15 g cacao amaro , 2 cucchiaini di lievito ,1 pizzico di sale.
x la crema : 190 g burro ,3 cucchiai di cacao ,100 g zucchero a velo ,150 ml panna semi-montata ,1 bicchierino di maraschino.
x glassa da copertura ho usato quella di marialetizia per la sacher torte :300 gr di cioccolato fondente ,
100 gr di burro ,3 cucchiai d'acqua
marmellata di albicocche.
Per la pasta: sbattere i 5 tuorli (tenendo da parte 3 albumi ) con 5 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere metà zucchero nei tuorli e montare molto bene poi aggiungere il sale, dovete ottenere una bella massa cremosa. Sbattere a neve gli albumi e aggiungere il restante zucchero poi aggiungere al composto di tuorli mescolando dall'alto verso il basso delicatamente e setacciarvi sopra anche farina , cacao e lievito mescolati insieme in precedenza.
Distribuire il composto in una teglia di circa 30x40 foderata con carta da forno e cuocere x 10-15 min a 180° nella parte media del forno.
Capovolgere il dolce su un canovaccio cosparso leggermente di zucchero ,togliere la carta e tagliare i bordi dal lato lungo ( oppure tagliarli una volta che è arrotolato ) e arrotolarlo dal lato più lungo aiutandovi con il canovaccio e lasciarlo intiepidire.
Preparate la crema: Con le fruste amalgamate il burro con lo zucchero ,il cacao e con il liquore mettere in frigo per qualche minuto( la crema non deve solidificarsi ) .
Aggiungere la panna poco per volta con una spatola cercando di non smontarla ( è necessario che i due composti siano freddi ).
Srotolare il rotolo bagnarlo leggermente con del maraschino e spalmare un velo di marmellata e poi con la crema, arrotolare e decorare con la salsa al ciocolato.
x la salsa:
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e l' acqua mescolando continuamente ( l’acqua sotto non deve bollire ). Quanto il cioccolato sarà bello fluido e lucido lo si versa sulla torta .
Non ho la foto della fetta

Io l'ho decorato con della panna lo sò,la panna non c'entra con la sacher ma chi ha voluto questa torta ci voleva anche la panna

e lo sò anche la glassa non l'ho spalmata tanto bene