Che ne dite di provare ad affondare il ostro cucchiaio in questo soffice dolce....?
Mi raccomando è da preparare il giorno prima,visto che ci vogliono 12 ore di frigo
200 g lamponi
2 dl succo d'arancia
14 grosse Madleine
4 tuorli d'uovo
50 g di zucchero semolato
5 dl di latte
1,5 dl panna fresca
6 fogli di gelatina
DECORAZIONE: Qualche lampone grosso, 5dl di coulis di frutti di bosco
CREMA : Sbattere con la frusta i tuorli d'uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e liscio. Fate scaldare il latte in una casseruola poi incorporatevi progessivamente il composto. Senza smettere di mescolare, fate addensare la crema per 3 minuti.
(mi raccomando non fatela bollire)
Fate sciogliere la gelatina poi versatela.
Montate la panna e poi unitela al resto.
ASSEMBLAGGIO : Stendere uno strato di crema in uno stampo rotondo di 20 cm/d.
Tagliare le madleine a metà nel senso della lunghezza. Immergetevi metà di queste nel succo d'arancia e man mano disponetele sulla crema. Distribuiteci sopra i lamponi. Versare un nuovo strato di crema e ricoprire con il resto di madleine sempre inzuppate con il succo.
RIPOSO : Coprite con un piatto con sopra un peso e lasciate riposare almeno 12 ore in frigo.
AL MOMENTO DI SERVIRE sformate il dolce in un piatto da portata, nappatelo con la coulis e i lamponi.
Giusto per stare in linea io nel mio piattino ho messo un bel ciuffo di panna montata e NIENTE DA DIRE ......DIVINO