Hoo solo sostituito la clementina con l'arancia, buone sì, profumate... ma con la clementina hanno tutto un altro profumo, insostituibile, secondo me

Provvederò a farne una scorta e farle seccare per l'estate

Ciccio, grazie!
In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
robychi ha scritto:
Eh? Come nessuno le mangia con il gelato!!!Ma che è?
![]()
iugi ha scritto:robychi ha scritto:
Per quanto mi riguarda vorrei provarle con una granita di caffè con panna. E' difficile farla?
rimmel ha scritto:Fatte e mangiate a colazione ripiene di crema pasticcera,buonissime,ma non belle, proprio non riesco a fare le cose esteticamente valide mi accontento del sapore,ho seguito la ricetta di Paoletta alla lettera,ho cambiato solo la spennellatura,ho usato come suggeriva Teresa miele sciolto in succo d'arancia,grazie Paoletta!!![]()
antonia
iugi ha scritto:Paoletta si replica! Il poolish è già in frigo.
Siccome qui nessuno le mangia con il gelato voglio prendermi la libertà di aumentare lo zucchero.
Andrà bene?
(Mi sembra di aver letto che anche Teresa lo fa)
paoletta ha scritto:rimmel ha scritto:Fatte e mangiate a colazione ripiene di crema pasticcera,buonissime,ma non belle, proprio non riesco a fare le cose esteticamente valide mi accontento del sapore,ho seguito la ricetta di Paoletta alla lettera,ho cambiato solo la spennellatura,ho usato come suggeriva Teresa miele sciolto in succo d'arancia,grazie Paoletta!!![]()
antonia
Bellissime Antonia!!... a me sembrano esteticamente validissime, cos' hanno che non va?
iugi ha scritto:Per quanto mi riguarda vorrei provarle con una granita di caffè con panna. E' difficile farla?
Adriano ha scritto:caffè forte zuccherato un pò più del solito (il freddo attenua la percezione del dolce), un cucchiaio di glucosio ogni 2dl di caffè, metti in freezer e mescoli con una frusta ogni 30'.
Adriano ha scritto:un cucchiaio di glucosio ogni 2dl di caffè
tuCoque ha scritto:Adriano ha scritto:un cucchiaio di glucosio ogni 2dl di caffè
Serve a non far congelare?
Adriano ha scritto:abbassa il punto di congelamento, non diventa un mattone e i cristalli sono domabili con la frusta. Più vigorosamente mescoli, più piccoli diventano, quindi puoi regolare.
paoletta ha scritto:Adriano ha scritto:abbassa il punto di congelamento, non diventa un mattone e i cristalli sono domabili con la frusta. Più vigorosamente mescoli, più piccoli diventano, quindi puoi regolare.
Un po' quello che fa l'amido di grano?Lo usai nella granita al limone...
iugi ha scritto:robychi ha scritto:
Eh? Come nessuno le mangia con il gelato!!!Ma che è?
![]()
Sostengono di essere a dieta.....![]()
In teoria avrei addirittura il divieto di farle.
Io però mi sveglio molto prima e quando loro si alzano il poolish è già andato![]()
Per quanto mi riguarda vorrei provarle con una granita di caffè con panna. E' difficile farla?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti