Mi riferisco alla puntata di ieri, quella su Adria' e Bottura. Ora, io non ho mangiato da nessuno dei due, purtroppo (da bottura dovevo andarci questo mese ma purtroppo il pranzo e' saltato), e quindi non posso entrare nel merito "pratico" della vicenda.
www.striscialanotizia.mediaset.it
Io ho da sempre grossi dubbi sulla cucina molecolare, sull'uso perlomeno che se ne fa a livelli non eccelsi. Ma ho dubbi notevoli anche sul tipo di giornalismo di striscia la notizia (in verita', la parola giornalismo spesso mi pare usata a sproposito, visto che piu' che la notizia, si cerca l'aspetto scandalistico di questa. Ma non faccio testo, non gurado mai la tv. Temo che pero' il taglio sia troppo riduttivo, e che finisca per ridurre la questione a qualcosa di simile ad una discussione da "bar". Insomma, va bene riflettere e conoscere, va beno bene banalizzare l'argomento. Ma questo, mi pare uno delle caratteristiche del programma. Basato, come molti altri, sulla convinzione che "popolare" debba necessariamente coincidere con "banale".
Voi, lo avete visto? Che ne pensate?