Adriano, come spero avrai visto ieri ce l'ho fatta a fare il profiterole con la tua salsa velante.
Come ho già detto, l'ho trovata ottima, vela al punto giusto senza coprire il bignè, e soprattutto non copre i sapori della crema e del bignè, si sentono tutti e tre distintamente.
Ora, premesso che io la preferisco alle ganache che di solito si vedono e che coprono tutto, vorrei che tu leggessi, per favore quando lo vorrai, la piccola "diatriba" che ne è nata qui su flickr, dove ho postato la foto del profiterole.
http://www.flickr.com/photos/paolettas/2268592031/In poche parole cinzietta dice che "la colata deve essere para e si deve vedere solo il ciocco e non i bignè".
Teresa ipotizza che la colata para para sia del profiterole italianizzato e che in Francia probabilmente invece deve colare ad intermittenza.
A me piacerebbe conoscere il tuo parere a questo proposito, se anche non ho alcuna conoscenza in materia, mi piace sapere il perchè delle cose e un perchè la tua salsa velante secondo me ce l'ha
Grazie.