Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Pizza di amarene*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Pizza di amarene*

Messaggioda iugi » 19/10/2008, 11:34

Tere' come mi piace copiarti:

Immagine

Però te lo devo dire: una meraviglia!! :cool:
Per la frolla ho Adrianeggiato un po' (nel senso che ho seguito la ricetta del suo blog, senza lievito istantaneo però): non ho usato la sugna (perché non l'avevo) e ho molto aromatizzato con zeste grattugiate di limone. La consonanza acida limone - amarena mi piace molto :) .

La crema è delicatissima (ho fatto però 8 tuorli + 1 uovo intero per cercare più setosità).

Grazie.
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Pizza di amarene*

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/10/2008, 18:52

iugi ha scritto:Tere' come mi piace copiarti:



Grazie.


Mi rode ammetterlo ma ti e' venuta proprio bene... hai mica una foto della fetta? :sad:

/Chi ti ha scattato la foto? E' venuta proprio bene! :P
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Pizza di amarene*

Messaggioda MariaFrancesca » 19/10/2008, 23:15

iugi ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:A me, no. Ma io uso la refrattaria anche per la pastiera...;)


E a che livello del forno metti la pietra? :)


E' da anni che vorrei accattarmi sta benedetta pietra, ma dove la trovo anche su internet che la spediscano????
Maria Francesca
Avatar utente
MariaFrancesca
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 19/10/2005, 0:39
Località: Pizzo, VV

Re: Pizza di amarene*

Messaggioda TeresaDeMasi » 10/09/2012, 13:31

Lo rimando su, visto che sto preparando la crema pasticcera e, cercando le dosi, ho ritrovato questa mia vecchia versione. Ottima, devo dire. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Pizza di amarene*

Messaggioda AntoniaBellanima » 31/03/2016, 10:40

Grazie per la ricetta di questo dolce che ho preparato per Pasqua: buonissimo! :)
Immagine
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code