Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda TeresaDeMasi » 15/10/2008, 11:13

Gia', sorpresa: perche' se, come me, vi siete sempre chiesti dove comprare un olio extravergine di oliva di qualità, prodotto con olive coltivate in italia e non provenienti da chi sa dove, spremuto a freddo come si deve, da oggi avete un problema in meno!

Grazie al mio viaggio in puglia, infatti, ho scoperto un produttore di olio SERISSIMO - che poi e' anche spacciatore, a tempo perso, di cose terribili come burrate di andria, cozze crude pelose non, tielle di riso patate e cozze, vino con percoche e altre amenita' simili - che si e' convinto - e spero che prima o poi non arrivi a picchiarmi, per questo :grin: - a vendere la parte del SUO olio (prodotto con le sue manine e spremuto al frantoio sotto il suo diretto controllo) on line.

Ecco, ve lo presento:
Immagine

Da oggi, l'olio di questo signore (che si chiama Angelo e che e' anche papa' di sdonk ma, si sa, nessuno e' perfetto): e' PRENOTABILE su
http://www.fontanadelcavallo.com
Immagine

Le caratteristiche dell'olio e del servizio, la qualita' delle olive coltivate e tutte le altre possibili domande le fate poi a sdonk perche' io sono ignorante e si sa. :) Quello che mi va di sottolinare e' questa nuova, enorme, possibilita' offerta in questo modo (e ringrazio sdonk e, soprattutto, il suo papa') a chi - come me - ha estrema difficolta' a trovare un olio di qualita' prodotto in maniera artigianale e - soprattutto - con la garanzia di un'oliva seguita dall'inizio alla fine del processo produttivo. Il tutto a prezzo equo (per noi del nord, praticamente un prezzo di un olio "di marca" del super, prodotto industrialmente) e con la comodita' di riceverlo a casa propria.

Non aggiungo altro: lascio a voi le domande e a sdonk le risposte. Io, mi limito a chiedere quello che mi spetta: la lattina marchiata con il numero 1, che mi spetta di diritto anche se qualcuno di voi mi frega e fa l'ordine prima di me. :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda orione » 15/10/2008, 11:22

bellissima notizia!!!
ho avuto modo di assaggiare l'olio di sdonk al raduno dell'anno scorso: ottimo davvero!
anche il sito e' fatto molto bene..ma non avevo dubbi visto l'autore :)
Avatar utente
orione
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 10/10/2005, 15:44
Località: Modena

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda TeresaDeMasi » 15/10/2008, 18:47

Strano, mi aspettavo un sacco di domande sull'olio e sulla sua produzione... evidentemente, davvero l'unica 'gnurante sono io, qua... :roll:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sergio » 16/10/2008, 11:14

TeresaGennarino ha scritto:Strano, mi aspettavo un sacco di domande sull'olio e sulla sua produzione... evidentemente, davvero l'unica 'gnurante sono io, qua... :roll:


Beh, in realtà le pagine del sito dicono già molto... me lo sono appena letto tutto... mi sa che faccio un bell'ordine... :grin:
Sergio
Avatar utente
sergio
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 07/08/2006, 14:38
Località: Nerviano, MI

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda TeresaDeMasi » 16/10/2008, 12:22

sergio ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:Strano, mi aspettavo un sacco di domande sull'olio e sulla sua produzione... evidentemente, davvero l'unica 'gnurante sono io, qua... :roll:


Beh, in realtà le pagine del sito dicono già molto... me lo sono appena letto tutto... mi sa che faccio un bell'ordine... :grin:


GIU' LE ZAMPE DALLA LATTA NUMERO 1! :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sergio » 16/10/2008, 12:49

TeresaGennarino ha scritto:GIU' LE ZAMPE DALLA LATTA NUMERO 1! :grin:


:P :P :P

Le solite corsie preferenziali... poi ci lamentiamo di come va l'Italia, spacciare spazi banner in cambio della mitica numero 1...


\Secondo me andrebbe offerta a qualcun altro, in cambio di una partecipazione in CAI... c'è chi baratta km di strada e chi conversioni di terreni agricoli... ormai sono aperti a tutto 8-)
Sergio
Avatar utente
sergio
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 07/08/2006, 14:38
Località: Nerviano, MI

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda SteO153 » 16/10/2008, 19:12

TeresaGennarino ha scritto:GIU' LE ZAMPE DALLA LATTA NUMERO 1! :grin:

Immagine
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
Avatar utente
SteO153
Traghettatore
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 06/05/2007, 14:12
Località: Turicum, Helvetia

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda TeresaDeMasi » 16/10/2008, 20:40

SteO153 ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:GIU' LE ZAMPE DALLA LATTA NUMERO 1! :grin:

Immagine


Appunto! :D
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda TeresaDeMasi » 17/10/2008, 20:03

sergio ha scritto:
Le solite corsie preferenziali... poi ci lamentiamo di come va l'Italia, spacciare spazi banner in cambio della mitica numero 1...



Ecco, vedi come va il mondo? Noi a litigare e un terzo ha goduto... :-x

/e manco posso bannarlo, visto che sdonk si e' appellato al garante della privacy pur di non dirmi il nome... :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda robychi » 20/10/2008, 21:53

TeresaGennarino ha scritto:Strano, mi aspettavo un sacco di domande sull'olio e sulla sua produzione... evidentemente, davvero l'unica 'gnurante sono io, qua... :roll:


La Coratina che è nominat fra le cultivar la conosco per averne assaggiato l'olio a Milano qui: http://www.frantoicelletti.com/home.html

Ricordo che mi era piaciuto molto. Mi riprometto di fare un ordine appena finito quello di Libera terra dell'anno scorso (che quest'anno pare non abbia rispettato i protocolli di produzione)...

Comprate olio terroneeeeeeeeeeee (e del Garda) :grin:
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 21/10/2008, 9:34

robychi ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:Strano, mi aspettavo un sacco di domande sull'olio e sulla sua produzione... evidentemente, davvero l'unica 'gnurante sono io, qua... :roll:


La Coratina che è nominat fra le cultivar la conosco per averne assaggiato l'olio a Milano qui: http://www.frantoicelletti.com/home.html

Ricordo che mi era piaciuto molto. Mi riprometto di fare un ordine appena finito quello di Libera terra dell'anno scorso (che quest'anno pare non abbia rispettato i protocolli di produzione)...

Comprate olio terroneeeeeeeeeeee (e del Garda) :grin:


La Coratina era la cultivar più importante nella provincia nord di Bari, purtroppo con la moda dell'olio "dolce" molti alberi sono stati reinnestati con altre cultivar.

/approfitto per ricordare le due scadenze per l'ordinazione: 15n novembre per il fruttato leggero e 15 dicembre per il fruttato intenso.
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda marite » 25/10/2008, 22:57

La spedizione in Svizzera si puo' fare? E costa molto di piu'?
Maritè
Avatar utente
marite
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/02/2006, 19:07
Località: Lugano - Napoli

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda SteO153 » 26/10/2008, 6:45

marite ha scritto:La spedizione in Svizzera si puo' fare? E costa molto di piu'?

Per ora no. Stavo cercando un po' di notizie su come è possibile spedirlo.
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
Avatar utente
SteO153
Traghettatore
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 06/05/2007, 14:12
Località: Turicum, Helvetia

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 26/10/2008, 9:58

Purtroppo la spedizione all'estero è complicata e quasi sempre più costosa dell'olio stesso.
Se non si vuole rinunciare all'acquisto, la cosa più semplice da fare è farselo spedire in Italia presso qualcuno (parenti, amici) e poi ritirarlo appena possibile.
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda redevine » 06/11/2008, 14:47

se può essere utile, per gli "svizzeri" io potrei farvi da base stoccaggio: 20Km circa a sud di vercelli, 27 km dal casello più vicino della Gravellona-Toce; però se ne parla a gennaio, che ritorno a casa.
ciao ne
redevine
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/07/2007, 14:10
Località: Gabiano, AL

Prossimo

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code