Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Panzerotti a Catania

L'angolo della tradizione: ricette, ingredienti, modalità di cottura, aneddoti e tutto quello che vorrete raccontare sulle tradizioni nostre e di altri paesi.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Re:

Messaggioda CinziaCipri » 31/01/2009, 0:21

TeresaGennarino ha scritto:
claudia ha scritto:
Dato che la scorsa Pasqua avevo assaggiato in una pasticceria di Favignana delle "cassatedde" con la ricotta che mi erano piaciute tantissimo, ho sostituito il ripieno previsto con una crema fatta con 250 g di ricotta, 90 g di zucchero, 50 g di cioccolato fondente, 25 g di zuccata, 25 g di scorza d'arancia candita e un pò di vaniglia.
!


Mica erano queste, per caso?


quasi: nel senso che la versione della zona agrigentina e' leggermente diversa dalle altre.
Se vuoi la ricetta esatta delle cassatedde di favignana, posso copiartela: questo mese e' stata riportata su Sale e pepe :happy:
Avatar utente
CinziaCipri
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/01/2009, 15:40
Località: abbiategrasso

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Re:

Messaggioda claudia » 31/01/2009, 11:20

TeresaGennarino ha scritto:
Mica erano queste, per caso?


No, erano al forno, non fritte.
Grazie Teresa e grazie anche a te Cinzia, riproverò con un riposo maggiore della pasta. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Panzerotti a Catania

Messaggioda sica » 23/02/2009, 10:58

Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Re: Panzerotti a Catania

Messaggioda claudia » 23/02/2009, 14:44



No, erano chiuse tipo raviolo. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Panzerotti a Catania

Messaggioda caris » 02/04/2013, 22:58

Porto su perchè amo molto questi tipi di dolci. Li avevo adocchiati da tempo e penso che siano buonissimi! Ho solo modificato leggermente la quantità di zucchero nella crema..per non sentire mio padre ( e già così era troppo dolce, anche se se li è finiti:)) ) li ho fatti anche con la variante ricotta e gocce di cioccolata!ù

panzerotti 1.jpg
panzerotti 1.jpg (77.77 KiB) Osservato 15814 volte


panzerotti 3.jpg
panzerotti 3.jpg (80.12 KiB) Osservato 15814 volte
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Re: Panzerotti a Catania

Messaggioda TeresaDeMasi » 04/04/2013, 15:01

E io approfitto e li metto subito nel nuovo sito... bellissimi!!! Grazie!
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Panzerotti a Catania

Messaggioda caris » 04/04/2013, 15:55

Grazie! :)
Ah, mi sono scordata di dire che ho usato un coppapasta da 7 cm per la base e uno da 9 cm per la copertura! ho fatto un paio di prove ma con queste misure mi son trovata bene!
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Precedente

Torna a Tradizioni in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code