Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

problemi forno

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

problemi forno

Messaggioda ninag » 13/01/2017, 1:05

Salve a tutti,
sono nuova qui, anche se vi seguo da tanto.
Io avrei delle difficoltà ed ho bisogno del vostro aiuto.
Sto arrivando! utilizzando, in questo periodo, un forno NEFF per le cotture dei dolci e non mi vengono più come prima.
Ho visto che il tempo di cottura è maggiore rispetto all'altro forno ma spesso non riesco proprio a far cuocere l'interno di dolci come muffins e plum Cake e non riesco a capire da cosa dipenda!
Il procedimento è lo stesso, con un qualsiasi forno non ho problemi e col NEFF si. Aiuto!
ninag
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2017, 1:00

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: problemi forno

Messaggioda salutistagolosa » 14/01/2017, 13:27

ninag ha scritto:Salve a tutti,
sono nuova qui, anche se vi seguo da tanto.
Io avrei delle difficoltà ed ho bisogno del vostro aiuto.
Sto arrivando! utilizzando, in questo periodo, un forno NEFF per le cotture dei dolci e non mi vengono più come prima.
Ho visto che il tempo di cottura è maggiore rispetto all'altro forno ma spesso non riesco proprio a far cuocere l'interno di dolci come muffins e plum Cake e non riesco a capire da cosa dipenda!
Il procedimento è lo stesso, con un qualsiasi forno non ho problemi e col NEFF si. Aiuto!

ciao Nina, benvenuta!

Anche io ho un forno Neff, e devo dire che mi trovo benissimo - il tuo che modello e'? Che funzione usi per cuocere, e per quanto tempo? La cosa piu' semplice e' se ci racconti una o due ricette in particolare e metodo di cottura, cosi' si riesce a capire meglio!
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: problemi forno

Messaggioda enomis » 20/03/2017, 19:20

Buona sera a tutti :)
Anche io avevo un forno NEFF, poi mi si è rotto e ho acquistato questo nuovo elettrodomestico friggitrice-ad-aria.it
Ho preso la tefal actifry, posso dire che è come un forno, a parte che magari il forno è più spazioso. Però alla fine dei conti è molto più pratica la friggitrice senza olio! Ci cucino veramente di tutto, ve la consiglio ;)
enomis
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2017, 23:33

Re: problemi forno

Messaggioda robychi » 21/03/2017, 21:14

Da un forno Neff ad una friggitrice ad aria? Uguale...
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: problemi forno

Messaggioda salutistagolosa » 22/03/2017, 21:14

robychi ha scritto:Da un forno Neff ad una friggitrice ad aria? Uguale...

mmh, mi sa tanto di post acchiappaclick... ora non e' piu' cliccabile direttamente, ditemi pero' se son troppo cattiva!
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: problemi forno

Messaggioda PMF » 23/03/2017, 17:52

ma nemmeno acchiappaclick, in un forum di cucina: TUTTI sanno che la friggitrice ad aria va usata solo per asciugare i calzini, non per cucinare :)
PMF
 
Messaggi: 963
Iscritto il: 31/08/2007, 15:40

Re: problemi forno

Messaggioda salutistagolosa » 24/03/2017, 10:00

PMF ha scritto:ma nemmeno acchiappaclick, in un forum di cucina: TUTTI sanno che la friggitrice ad aria va usata solo per asciugare i calzini, non per cucinare :)


:D :D pero' guarda che qualche cosa ci viene, soprattutto cose piccole, forse perche' l'ambiente e' piccolo? Per dire mi ci sono venute benissimo delle scotch eggs.
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: problemi forno

Messaggioda enomis » 29/03/2017, 20:45

eh oh, mancano i soldi per un nuovo forno Neff, e per spendere poco ho preso questo "fornelletto". Sempre meglio che comprare un microonde!
enomis
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2017, 23:33

Re: problemi forno

Messaggioda robychi » 05/04/2017, 14:13

enomis ha scritto:eh oh, mancano i soldi per un nuovo forno Neff, e per spendere poco ho preso questo "fornelletto". Sempre meglio che comprare un microonde!


Beh ci sono tanti altri forni prima di arrivare al Neff. Direi che proprio mi viene difficile credere che questo aggeggio faccia da forno già solo per le dimensioni. Cucini per i puffi? :grin:
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano


Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code