Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Lo sapete, vero, che i contadini possono volare?

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Lo sapete, vero, che i contadini possono volare?

Messaggioda TeresaDeMasi » 17/05/2016, 18:27

Sì, possono volare: almeno, in costiera amalfitana. "I contadini volanti esistono. Vivono nei giardini di sfusati della Costiera Amalfitana dove i limoni si coltivano arrampicandosi sui pali e camminando sui rami, metà busto che spunta oltre le foglie, l'altra metà nascosta sotto come creature mitologiche, centauri della campagna"

flavia amabile.jpg
flavia amabile.jpg (39.9 KiB) Osservato 7926 volte


Tutto questo, e molto altro ancora, accade in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, e fa parte del progetto “I contadini volanti”, il racconto di una terra e un mondo che stanno scomparendo affidato a un libro pieno di immagini, una mostra fotografica, un calendario e un tour che toccherà tutta l’Italia che vorrà ospitarlo.

Il libro, lo trovate su amazon. Intanto, per farvi un'idea, potete leggere di Giggino, o'limonciaro di Amalfi sul mio blog. Oppure, su questo articolo. Leggetelo, e guardate il video. Scoprirete un mondo incredibile, di cui forse neanche sospettate l'esistenza.

http://www.lastampa.it/2015/07/18/media ... agina.html
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Lo sapete, vero, che i contadini possono volare?

Messaggioda RosaDAnna » 18/05/2016, 11:20

Quanta bellezza che rischiamo di perdere.
Eppure credo che raccontando di queste piccole realtà si possa far qualcosa per preservarle!
Bellissimo il tuo racconto su Scatti Golosi :happy:
Se ciò che hai letto ti è piaciuto condividi questo post sulla tua bacheca.
Il mio blog è http://www.cookinginrosa.com
Avatar utente
RosaDAnna
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2015, 14:58
Località: Baiano (AV)


Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code