Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

bigne' senza glutine - quale farina e' meglio usare?

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: bigne' senza glutine - quale farina e' meglio usare?

Messaggioda FornoStar » 23/10/2016, 20:30

Ho avuto dei risultati fantastici con la farina Nutrifree per pizza, ma anche con quella dell'Eurospin. Ti lascio il link, di una delle pizze che ho realizzato http://www.cardamomoandco.ifood.it/2016 ... madre.html Non ti preoccupare per il sorgo, perché puoi sostituirlo con lo stesso quantitativo di farina dietoterapica. Anche il lievito madre puoi sostituirlo con lievito di birra e accorciare di molto i tempi. Il quantitativo di lievito può scendere fino ai 10 g, devi solo poi calcolarti i tempi. Altrimenti con 25 g in due ore è pronta.
FornoStar
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/01/2015, 16:44
Località: Palermo

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: bigne' senza glutine - quale farina e' meglio usare?

Messaggioda Jamie » 24/10/2016, 14:53

La farina eurospin è il "preparato pane e pizza" della linea "amo essere senza glutine"?
Alla coop vicino da me hanno anche il Mix It di Schar, l'hai mai usato?
Con queste farine si riesce ad ottenere un fondo croccante e una buona leggerezza, oppure l'impasto risulta umido, pesante?
Io comunque facevo la pizza con la pasta madre, e ne usavo molta meno, di media sui 50 gr per 550 gr di farina totali, di solito facendola il giorno prima per il giorno dopo, con un passaggio anche in frigo.
Jamie
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/09/2012, 10:45

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code