Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda caris » 05/07/2010, 8:26

che bellezza...tutte e due! :sad:
per riassumere, una crema chiboust è una crema pasticcera con gelatina e meringa?
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda robychi » 08/08/2010, 20:24

caris ha scritto:
per riassumere, una crema chiboust è una crema pasticcera con gelatina e meringa?


Esatto!

L'ho fatta anch'io ed è veramente buona.
Ho fatto solo fatto una variazione per la frolla: ne ho fatta una con farina farina di mandorle per essere sicuro che fosse friabile (qualche volta mi è capitato che per la frolla ci volesse lo scalpello :grin: e così ho tagliato la testa al toro 8-) ).

Per Antonia: La crema regge la fiammeggiatura anche se non congelata. Ma secondo me la meringa e la crema vanno mischiate a freddo e non con la crema pasticcera ancora calda o tiepida come dice Montersino nel filmato (ammesso che tu abbia fatto così).
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda ladytachina » 25/02/2011, 15:08

scusat, so che è un pochino datato il post, ma volevo chidere...se io usassi questa crema chibouste per decorare dei simil cupcake...posso anche non fiammeggiare? cioè è buona anche così?
ladytachina
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2008, 0:11

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda milene » 02/03/2011, 9:24

è solo un tocco decorativo il fiammeggiare :)
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda ladytachina » 02/03/2011, 10:25

ok grazie.
Se riesco provo, amche se mi sembra un pochino complicata.
ladytachina
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2008, 0:11

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda rimmel » 04/05/2015, 18:29

A distanza di tempo l'ho rifatta ed è venuta decisamente meglio.
antonia
Allegati
crostata.jpg
crostata.jpg (31.68 KiB) Osservato 22689 volte
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda TeresaDeMasi » 04/05/2015, 18:41

Urka. A me, sembra decisamente più difficile questo della sfogliatura: qua ci vuole arte, la sfogliatura una volta capita è matematica. :cool: :cool:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: crostata di lamponi con crema chibouste alla vaniglia

Messaggioda rimmel » 05/05/2015, 19:04

TeresaDeMasi ha scritto:Urka. A me, sembra decisamente più difficile questo della sfogliatura: qua ci vuole arte, la sfogliatura una volta capita è matematica. :cool: :cool:

E che ti devo dire teresa, queste torte mi riescono abbastanza facilmente, quando mi avvicino ad un lievitato divento un incapace.
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code