Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

la parigina

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: la parigina

Messaggioda MissVanDerRohe » 03/03/2009, 20:52

iugi ha scritto:Antonia non puoi essere gelosa della miss: mi manda a spalare quasi ogni giorno :grin:

Infatti, e ogni giorno trovo un buon motivo per farlo, come il commento che ha fatto sulle due realizzazioni, e mi ha persino dato dell'acidrave. :-?
A me sembrano belle tutt'e due le parigine, e più che belle buone, eseguirò senz'altro appena posso impastare - però per le torte salate la pasta sfoglia mi scoccio a farla e la compro anch'io.
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: la parigina

Messaggioda MissVanDerRohe » 05/03/2009, 18:11

Antonia o Paoletta, quanta pasta sfoglia avete usato? Forse mi decido a farla nei prossimi giorni, se uso la pizza di Paoletta non devo impastare e così forse riesco a farla anche da sola. :happy:
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: la parigina

Messaggioda rimmel » 05/03/2009, 18:26

MissVanDerRohe ha scritto:Antonia o Paoletta, quanta pasta sfoglia avete usato? Forse mi decido a farla nei prossimi giorni, se uso la pizza di Paoletta non devo impastare e così forse riesco a farla anche da sola. :happy:

ketty io non l'ho pesata,lo presa in pasticceria da mio fratello,paoletta ho letto sul suo blog che ha usato la buitoni surgelata e credo che una confezione sia più che sufficiente.
//come va la mano,ancora con la stecca? baci
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la parigina

Messaggioda paoletta » 05/03/2009, 18:30

Sì, era tonda di 33 cm. di diametro e avevo una teglia tonda che andava precisa. :)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la parigina

Messaggioda MissVanDerRohe » 05/03/2009, 18:57

Mi hanno appena portato una confezione di pasta sfoglia casualmente, poi la srotolo e vedo se basta perché è di una marca che non ho mai usato. Grazie. :)

Offtopic: sì Antonia, ho ancora la stecca malefica, forse la prossima settimana posso toglierla, domani vado dal dottore e mi dirà qualcosa. ****
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: la parigina

Messaggioda MissVanDerRohe » 07/03/2009, 22:11

Fatta stasera e appena mangiata, mi hanno già chiesto di rifarla. :happy:
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: la parigina

Messaggioda paoletta » 07/03/2009, 22:19

MissVanDerRohe ha scritto:Fatta stasera e appena mangiata, mi hanno già chiesto di rifarla. :happy:


Anche a me!! :sad:
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la parigina

Messaggioda Primavera » 08/03/2009, 15:56

paoletta ha scritto:
MissVanDerRohe ha scritto:Fatta stasera e appena mangiata, mi hanno già chiesto di rifarla. :happy:


Anche a me!! :sad:

Anche a noi è piaciuta molto!
L'ho fatta con la pizza senza impasto di Paoletta, ma ne ho usata mezza dose. L'altra metà l'ho congelata: mi incuriosisce proprio vedere come viene con la surgelazione...
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Re: la parigina

Messaggioda milene » 08/03/2009, 16:50

fatta oggi ,buona però un pò di pasta di pizza a contatto con il pomodoro sembra un poco cruda :-) anche a voi è successo ? e se la prossima volta facessi 10 minuti di cottura in bianco della pasta della pizza ? o forse è perchè ho usato la polpa e non la passata :-)

ImmagineImmagine
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

Re: la parigina

Messaggioda rimmel » 08/03/2009, 17:28

[quote="milene"]fatta oggi ,buona però un pò di pasta di pizza a contatto con il pomodoro sembra un poco cruda :-) anche a voi è successo ? e se la prossima volta facessi 10 minuti di cottura in bianco della pasta della pizza ? o forse è perchè ho usato la polpa e non la passata :-)


forse doveva cuocere di più,io a metà cottura copro la sfoglia con la carta alluminio e faccio cuocere bene il fondo,io non uso la passata ma pelati spezzettati,ciao
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la parigina

Messaggioda paoletta » 08/03/2009, 19:04

Anche io ho usato i pelati spezzettati, come dice Antonia, e comunque non ne ho messi in quantità ... però, sempre perchè il mio forno va messo più alto rispetto alle temperature indicate, l'ho cotta qualche minuto di più coprendola con la carta :)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la parigina

Messaggioda paoletta » 08/03/2009, 19:05

Primavera ha scritto:Anche a noi è piaciuta molto!
L'ho fatta con la pizza senza impasto di Paoletta, ma ne ho usata mezza dose. L'altra metà l'ho congelata: mi incuriosisce proprio vedere come viene con la surgelazione...


Primavera, hai congelato l'impasto della pizza? Sai che io non l'ho mai fatto, se sì, poi mi dici com'è? :)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la parigina

Messaggioda MariaRomano » 08/03/2009, 20:38

Scusate se mi intrometto, ma una metà sulla quantità totale preparata di impasto di Paoletta anche io la congelo sempre, con risultati ottimi, nel senso che quando mi serve, la tiro fuori dal freezer un quattro ore prima dell'uso e la lascio a temperatura ambiente fino all'utilizzo (l'ultima volta ha ripreso pure a lievitare).
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: la parigina

Messaggioda paoletta » 10/03/2009, 17:28

lizzy ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma una metà sulla quantità totale preparata di impasto di Paoletta anche io la congelo sempre, con risultati ottimi, nel senso che quando mi serve, la tiro fuori dal freezer un quattro ore prima dell'uso e la lascio a temperatura ambiente fino all'utilizzo (l'ultima volta ha ripreso pure a lievitare).


Grazie Lizzy :)

Ce l'ho pronta per stasera, e di nuovo per la parigina, è troppo buona! :sad:
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: la parigina

Messaggioda milene » 10/03/2009, 19:19

la prossima volta allora copro la superficie,grazie :)
altra cosa la fate lievitare un pò la pasta della pizza prima di condirla o no ?
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

PrecedenteProssimo

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code