Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

la parigina

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: la parigina

Messaggioda tittina76 » 11/05/2010, 1:30

dalle mie parti (pg) la fanno molto simile solo che al posto della base per pizza c'è la sfoglia con sopra il prosciutto cotto la mozzarella o formaggio similare(es provola) fettine sottili di pizza al formaggio e richiusa con la pasta sfoglia!!! vi assicuro che è buonissima!certo non è un'alimento light ma ne vale la pena! :sad:
tittina76
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/09/2009, 12:17

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: la parigina

Messaggioda friggi62 » 10/02/2011, 9:53

Antonia, pensavo di preparare l'impasto della pizza la sera prima e di comporre il tutto nella mattinata successiva ed infornarla al pomeriggio (ho la giornata piena in vista della preparazione di un buffet)
Secondo te la farcitura (per altro usero' mozzarella) inumidisce troppo gli impasti?
Grazie :)
Monica
Avatar utente
friggi62
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 19/01/2009, 18:37
Località: Milano

Re: la parigina

Messaggioda rimmel » 10/02/2011, 10:25

friggi62 ha scritto:Antonia, pensavo di preparare l'impasto della pizza la sera prima e di comporre il tutto nella mattinata successiva ed infornarla al pomeriggio (ho la giornata piena in vista della preparazione di un buffet)
Secondo te la farcitura (per altro usero' mozzarella) inumidisce troppo gli impasti?
Grazie :)

Monica penso che può andare in fondo il pomodoro deve essere proprio un velo,la mozzarella tagliala a fette la sera e falla asciugare in frigo,ma non trovi della scarmora secca? mi sembra di averla vista con te al super,la mozzarella tende comunque a rilasciare acqua. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: la parigina

Messaggioda friggi62 » 10/02/2011, 10:54

rimmel ha scritto:..ma non trovi della scarmora secca? mi sembra di averla vista con te al super,la mozzarella tende comunque a rilasciare acqua. :)
antonia

Si si certo che la trovo, ma pensavo che il gusto della mozzarella fosse piu' neutro per i ragazzi che dovranno mangiarla, non sempre l'affumicato e' gradito (se e' quella a cui ti riferisci)
Monica
Avatar utente
friggi62
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 19/01/2009, 18:37
Località: Milano

Re: la parigina

Messaggioda sereme » 11/03/2012, 22:21

buonissima,i ragazzi hanno apprezzato molto ;-)
Allegati
pariginagennarino.JPG
pariginagennarino.JPG (236.45 KiB) Osservato 15325 volte
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Re: la parigina

Messaggioda TeresaDeMasi » 28/07/2016, 13:41

Pubblicata nel nuovo sito. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code