Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Con la nostra Maestra Alessandra Tommei

2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda ciaoangy » 03/03/2010, 18:16

Oggi, finalmente, sono uscita per fotografare ma non sono riuscita a farlo!

Mi spiegheresti cosa vuol dire la tua frase
"Fate del vostro meglio per riempire l’inquadratura con il vostro soggetto e regolate il tempo di esposizione fino a che nel mirino non risulti segnalata una esposizione corretta. Infine scattate."

o meglio mi spiegheresti come faccio a capire cosa deve apparire nel mirino che mi indichi la corretta esposizione?

P:S:Lo so forse ti staranno cadendo le braccia....ma io parto proprio da zero assoluto! :cry:
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda alessandratommei » 04/03/2010, 0:48

ciaoangy ha scritto:Oggi, finalmente, sono uscita per fotografare ma non sono riuscita a farlo!

Mi spiegheresti cosa vuol dire la tua frase
"Fate del vostro meglio per riempire l’inquadratura con il vostro soggetto e regolate il tempo di esposizione fino a che nel mirino non risulti segnalata una esposizione corretta. Infine scattate."

o meglio mi spiegheresti come faccio a capire cosa deve apparire nel mirino che mi indichi la corretta esposizione?

P:S:Lo so forse ti staranno cadendo le braccia....ma io parto proprio da zero assoluto! :cry:

per "fate del vostro meglio per riempire l'inquadratura" intendo di cercare un soggetto grande in modo da non avere difficolta' nel metterlo a fuoco.
Per l'esposizione, mentre guardi nel mirino dopo aver impostato il diaframma, devi controllare che la scaletta graduata sia al centro, se non lo e' devi spostare la ghiera del tempo di scatto fino a che la barretta non si trova al centro, a indicare che sei nei tempi giusti per una buona esposizione
alessandratommei
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/02/2010, 1:19

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda ciaoangy » 05/03/2010, 21:59

Intanto alessandra grazie per le spiegazioni :)

purtroppo mi devo fermare un paio di settimane, mi hanno iimmobilizzato la mano per 15 gg.non la potrò usare.....recupererò di sicuro intanto avrò tempo per studiare le tue risposte agli altri! A presto! Ora scrivo anche in laboratorio!
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda alessandratommei » 06/03/2010, 4:38

ciaoangy ha scritto:Intanto alessandra grazie per le spiegazioni :)

purtroppo mi devo fermare un paio di settimane, mi hanno iimmobilizzato la mano per 15 gg.non la potrò usare.....recupererò di sicuro intanto avrò tempo per studiare le tue risposte agli altri! A presto! Ora scrivo anche in laboratorio!

Mi dovro' fermare anche io per un po'. Lunedi entro in ospedale per un intervento e saro' a casa solo verso il fine sett prox :-)
alessandratommei
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/02/2010, 1:19

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda TeresaDeMasi » 08/03/2010, 18:09

alessandratommei ha scritto:
ciaoangy ha scritto:Intanto alessandra grazie per le spiegazioni :)

purtroppo mi devo fermare un paio di settimane, mi hanno iimmobilizzato la mano per 15 gg.non la potrò usare.....recupererò di sicuro intanto avrò tempo per studiare le tue risposte agli altri! A presto! Ora scrivo anche in laboratorio!

Mi dovro' fermare anche io per un po'. Lunedi entro in ospedale per un intervento e saro' a casa solo verso il fine sett prox :-)


n bocca al lupo, a tutte e due! :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda ciaoangy » 11/03/2010, 18:52

Grazie....e mercoledì anche interveno al ginocchio...insomma un bel periodo! :cry:

Alessandra....auguroni! :)
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda ciaoangy » 23/03/2010, 12:36

Alessandra scusa ma io mi sono resa conto di non essere in grado di fare ciò che tu richiedi negli esercizi , probabilmente anzi sicuramente il mio livello è proprio basso basso.....cosa posso fare per mettermi in condizioni di capire almeno ciò che è richiesto nei tuoi esercizi e di conseguenza poterli fare? :) Ci terrei ad imparare .....ma sono proprio indietro!Grazie mille.
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda alessandratommei » 28/03/2010, 5:16

io credo che sia meglio, per chi e' davvero interessato, che venga nel mio gruppo su fb
Da li e' molto piu' semplice imparare
alessandratommei
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/02/2010, 1:19

Re: 2° LEZIONE ESERCIZI ANGELA

Messaggioda ciaoangy » 28/03/2010, 13:18

alessandratommei ha scritto:io credo che sia meglio, per chi e' davvero interessato, che venga nel mio gruppo su fb
Da li e' molto piu' semplice imparare

arrivo! :)
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59


Torna a Corso di fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code