Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

2° lezione - Esercizi di Alessia

Con la nostra Maestra Alessandra Tommei

2° lezione - Esercizi di Alessia

Messaggioda Alessia » 03/03/2010, 17:47

Eccomi, grazie per avermi aggiunta.

Fortunatamente sono riuscita a fare gli esercizi ieri in pausa pranzo col sole, perché oggi piove un sacco. C'era una sola nuvoletta che mi ha rotto le scatole ma direi che tutto sommato non ho avuto grossi problemi. Il soggetto è quello che è (è la vista dal mio terrazzo), non ha certo pretese artistiche di sorta, ma mi sembrava sufficientemente "didattico".
Non ho usato il cavalletto, perché non ce l'ho, ma il punto di ripresa è lo stesso. Il punto di messa a fuoco è sempre il fiocchetto rosso - piazzato banalmente al centro della scena, ma l'ho trovato molto utile per poter focheggiare sempre sullo stesso punto.
Ho ridotto di parecchio le foto, in modo da rendere più fruibile la lettura anche a chi non ha una connessione velocissima - se ci fosse necessità di files più grandi ho, ovviamente, ancora gli originali.

f1.4-1/8000
Immagine

f2-1/5000
Immagine

f2.8-1/2500
Immagine

f4-1/1250
Immagine

f5.6-1/640
Immagine

f11-1/160
Immagine

f16-1/80
Immagine
Alessia
 
Messaggi: 527
Iscritto il: 06/07/2006, 15:47
Località: Bologna

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: 2° lezione - Esercizi di Alessia

Messaggioda alessandratommei » 04/03/2010, 0:45

bel lavoro ma anche bell'obiettivo!!! Ti ha permesso di giocare sulla profondita' di campo ottimamente. Molto luminoso come ottica.
Direi che hai capito perfettamente l'esercizio
Brava
alessandratommei
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/02/2010, 1:19

Re: 2° lezione - Esercizi di Alessia

Messaggioda Alessia » 04/03/2010, 18:31

Grazie, Alessandra :oops:
Alessia
 
Messaggi: 527
Iscritto il: 06/07/2006, 15:47
Località: Bologna

Re: 2° lezione - Esercizi di Alessia

Messaggioda alessandratommei » 05/03/2010, 0:11

Alessia ha scritto:Grazie, Alessandra :oops:

:)
alessandratommei
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/02/2010, 1:19


Torna a Corso di fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code