Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda LaPommeCuite » 09/01/2012, 10:17

Ciao a tutti,
forse ho la possibilità di comprare una macchina digitale usata ad un buon prezzo (tutte le altre superano i 350 euro, e non voglio far spendere così tanto a mio padre, visto che i soldi che li mette lui). Così, volevo chiedervi, prima di prendere una decisione definitiva, il vostro parere.

Si tratta di una Fujifilm Finepix s4000. Nel prezzo è incluso tutto (cavo usb, istruzioni, ecc ecc). Quello che vorrei sapere però, è se me la potreste consigliare per la fotografia del cibo (logicamente poi sarà utilizzata anche per foto "normali"). Ma nello specifico, volevo avere un'idea di quello che ne pensate voi.

Spero di ricevere risposte, dato che dovrò dare una conferma al tizio che me la vende!!!
Firma rimossa a norma di regolamento (concessa solo a chi linka il forum dal suo sito)
Avatar utente
LaPommeCuite
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/12/2011, 10:25
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda LaPommeCuite » 10/01/2012, 9:35

Cambio di programma: comprerò sempre una Fuji usata, ma di diverso modello. Una Fujifilm s5600. Per iniziare, spero vada bene. Voi che dite? Ha un paio di anni (se non tre), ma a me basta che sia migliore della mia Lumix..e ci vuole poco. Il problema sarà iniziare ad avere dei risultati. Voi cosa consigliate? La macchina è buona?
Firma rimossa a norma di regolamento (concessa solo a chi linka il forum dal suo sito)
Avatar utente
LaPommeCuite
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/12/2011, 10:25
Località: Roma

Re: Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda TeresaDeMasi » 11/01/2012, 16:08

LaPommeCuite ha scritto:Cambio di programma: comprerò sempre una Fuji usata, ma di diverso modello. Una Fujifilm s5600. Per iniziare, spero vada bene. Voi che dite? Ha un paio di anni (se non tre), ma a me basta che sia migliore della mia Lumix..e ci vuole poco. Il problema sarà iniziare ad avere dei risultati. Voi cosa consigliate? La macchina è buona?


Io per quella cifra, prenderei una reflex. Non conosco quella che dici tu, ma per una compatta sono troppi. Oltretutto, le compatte, con le foto che fanno i cellulari tra un po' non le vorrà più nessuno e non avranno mercato nell'usato. Certo, è una bridge, ma se ti serve per le foto del cibo investi in una reflex: questa va bene solo per chi fa foto andando in giro e non ha tempo e voglia da dedicare alle regolazioni. Ma per te, meglio una macchina che ti costringa anche un po' a studiare. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda LaPommeCuite » 11/01/2012, 21:02

Il fatto è che mio padre non vuole spendere troppissimo: alla fine si opta per la s4000. I soldi d'altronde ce li mette lui. Niente più s5600, piuttosto la s4000. Spero che la scelta sia buona :)
Firma rimossa a norma di regolamento (concessa solo a chi linka il forum dal suo sito)
Avatar utente
LaPommeCuite
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/12/2011, 10:25
Località: Roma

Re: Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda SteO153 » 11/01/2012, 22:11

LaPommeCuite ha scritto:Il fatto è che mio padre non vuole spendere troppissimo: alla fine si opta per la s4000. I soldi d'altronde ce li mette lui. Niente più s5600, piuttosto la s4000. Spero che la scelta sia buona :)

Ma dove la compri? Qui nuova viene 200 €
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
Avatar utente
SteO153
Traghettatore
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 06/05/2007, 14:12
Località: Turicum, Helvetia

Re: Fujifilm Finepix s4000: consigli!

Messaggioda LaPommeCuite » 12/01/2012, 0:14

SteO153 ha scritto:
LaPommeCuite ha scritto:Il fatto è che mio padre non vuole spendere troppissimo: alla fine si opta per la s4000. I soldi d'altronde ce li mette lui. Niente più s5600, piuttosto la s4000. Spero che la scelta sia buona :)

Ma dove la compri? Qui nuova viene 200 €


La compro usata, su Porta Portese. La pago di meno, ma ovviamente prima di confermare il tutto, la dovrò vedere e verificare se è buona o meno. La prendo a € 150.
Firma rimossa a norma di regolamento (concessa solo a chi linka il forum dal suo sito)
Avatar utente
LaPommeCuite
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/12/2011, 10:25
Località: Roma


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code