Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

I ravioli di zucca di Nadia Santini*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: I ravioli di zucca di Nadia Santini

Messaggioda claudia » 13/12/2008, 17:21

salutistagolosa ha scritto:
claudia ha scritto: Che dici, correggo e metto per 2?

io anche direi due porzioni


Mi hai convinta, dai. :)
Quando li faccio moltiplico almeno per 4, qualcosa regalo e qualcosa congelo, quindi è più difficile avere un'idea precisa della resa.
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re:

Messaggioda piero » 15/12/2008, 10:00

claudia ha scritto:
Teresa/gennarino ha scritto:Devo avere delle foto passo a passo... pubblico? :-)


Ho sempre osservato l'oggetto in questione con molto interesse senza mai decidermi a fare il grande passo e prenderlo. Magari capisco che non posso più vivere senza se vedo le foto. :grin:


Posseggo sia la raviolamp sia la pierolamp.

Personalmente preferisco la pierolamp, sia in termini di tempo che di risultati.
Certo col tempo ho dovuto raffinare parecchio la tecnica (fino all'uso del decimetro...), però non credo che per te questo sia un problema, visto che tu sei già un'artista. ;-)

Sotto con la Claudialamp :)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: I ravioli di zucca di Nadia Santini*

Messaggioda friggi62 » 04/10/2009, 9:53

Buoni Claudia, perfetta la ricetta. Ho una domanda sulla mostarda. Ieri sera, parlando con un mio amico esperto di cucina mantovana mi ha detto che esiste una mostarda di mele e cocomero che viene appositamente fatta per questa pasta. Ci sono indicazioni in merito dalla Santini? Grazie
Allegati
tortelli zucca.jpg
tortelli zucca.jpg (84.73 KiB) Osservato 4013 volte
Monica
Avatar utente
friggi62
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 19/01/2009, 18:37
Località: Milano

Re: I ravioli di zucca di Nadia Santini*

Messaggioda claudia » 04/10/2009, 10:46

friggi62 ha scritto:Buoni Claudia, perfetta la ricetta. Ho una domanda sulla mostarda. Ieri sera, parlando con un mio amico esperto di cucina mantovana mi ha detto che esiste una mostarda di mele e cocomero che viene appositamente fatta per questa pasta. Ci sono indicazioni in merito dalla Santini? Grazie


Che belli che ti sono venuti Monica.
No, sul libro non c'è nessun accenno a questa mostarda. Dopo magari curioso in rete.
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Precedente

Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code