Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Nasello in umido (Albenghi) - 280 Kc

Come non deprimersi con piatti vuoti e verdurine bollite.
Regole del forum
Questo forum è in sola lettura e può essere considerato come un archivio di ricette con un contenuto calorico limitato. (continua)

Nasello in umido (Albenghi) - 280 Kc

Messaggioda kamomilla » 31/01/2007, 16:15

Mi hanno regalato un bel nasello di circa un paio di kg che, come sempre, è finito subito in padella 8-) 8-) c’era però tra noi chi non desiderava il fritto e allora l’ho fatto in umido come lo faceva mia nonna… una ricetta semplice, veloce e di sicura riuscita :D


Immagine

Per 1 persona
1 spicchio d'aglio
200 gr di trancio di nasello
10 gr di farina (1/2 cucchiaio)
2 cucchiaini d'olio
vino bianco 20 gr
sale e pepe
prezzemolo

Mettete a stufare in olio evo un dente d’aglio tagliato in tre parti. Nel frattempo lavate ed asciugate il trancio di nasello. Tamponatelo quindi con carta da cucina ed infarinatelo. Prima che l’aglio prenda colore adagiate il trancio alzando la fiamma. Un paio di minuti dopo girate il pesce aiutandovi con una paletta, sfumate con del vino bianco secco e portate a cottura (ci vorranno altri due/tre minuti) Regolate di sale, unite un po’ di prezzemolo e, se vi piace, una generosa macinata di pepe nero

kcal preparazione: 279.90
kcal/100g: 116.63
carboidrati preparazione: 7.73
proteine preparazione: 35.10
lipidi preparazione: 10.66
%carboidrati: 14.45
%proteine: 65.62
%lipidi: 19.93
kamomilla
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 02/11/2003, 16:21
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Se proprio ci tocca... Stare a Dieta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code