Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il paris brest di ieri...

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Dony » 24/04/2009, 13:46

piero ha scritto:Grazie, MissVanDerRONF !


Ketty, fatti dare il suo numero di telefono e poi domani mattina alle 4,30 esatte lo fai chiamare dalla segreteria telefonica "Buongiorno Piero, sono miss Ketty, è pronta la colazione?" :D
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda MissVanDerRohe » 24/04/2009, 15:10

Dony ha scritto:
piero ha scritto:Grazie, MissVanDerRONF !


Ketty, fatti dare il suo numero di telefono e poi domani mattina alle 4,30 esatte lo fai chiamare dalla segreteria telefonica "Buongiorno Piero, sono miss Ketty, è pronta la colazione?" :D

Non l'avevo notato. :-?
Dony, questa vendetta mi pare si ritorca un po' troppo su di me. Alle 4.30? :D
Ketty
Iugi: "E va bene Miss, hai ragione." 9/12/2008 19:47
Avatar utente
MissVanDerRohe
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 20/03/2008, 1:12
Località: Messina

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Dony » 24/04/2009, 17:20

MissVanDerRohe ha scritto:Non l'avevo notato. :-?
Dony, questa vendetta mi pare si ritorca un po' troppo su di me. Alle 4.30? :D


Sisi, alle 4,30 ma lo fai chiamare dalla segreteria telefonica , oppure da un gentile amico mattiniero, possibilmente con un possente vocione stile "orco delle favole" :-P e tu te ne stai a dormire beatamente nel tuo lettino, naturalmente stacca tutti i telefoni sennò.................. ;-)
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda piero » 24/04/2009, 19:39

...vorrei tanto rispondervi, ma poi rischio di andare OT, ed essendo nel laboratorio mi becco un ban da paura... :woot:

...per cui, intanto, beccatevi questo:

Paris B 1 g.jpg
Paris B 1 g.jpg (56.64 KiB) Osservato 23751 volte



/MissVanDerRONF, guarda bene :-P :-P

...adesso è nel forno che cresce...anzi è già bello dorato...ancora pochi minuti....


P.S. cmq alle 4.30 rischiate di trovarmi già sveglio. :grin:
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda claudia » 24/04/2009, 20:12

Regalati un beccuccio con le punte meno fitte, per la pasta choux è meglio. ;-)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Adriano » 24/04/2009, 21:03

piero ha scritto:MissVanDerRONF

questa è stupenda :D

mò ti sei dato alle cacchette? quella tutta sola nell'angolo a destra, che rappresenta?

La pasta non è troppo tosta?
Avatar utente
Adriano
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 27/01/2005, 0:55
Località: Napoli

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda piero » 24/04/2009, 22:46

Adriano ha scritto:La pasta non è troppo tosta?


Adriano sei un grande! Ti sei accorto della pasta tosta dalla foto!
Ora non so se questo Paris Brest potrò offrirlo domani a cena...anche se abilmente camuffato non sarà mai all'altezza...vabbe', domani ci penso (alle 4.30, subito dopo aver svegliato la Miss :twisted: )

/quella in alto a destra è quanto era rimasto nel beccuccio ed espulso fuori!

/Grazie, Claudia. A Breve farò acquisti :)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Dony » 25/04/2009, 9:00

piero ha scritto:Adriano sei un grande! Ti sei accorto della pasta tosta dalla foto!
Ora non so se questo Paris Brest potrò offrirlo domani a cena...anche se abilmente camuffato non sarà mai all'altezza...vabbe',
/quella in alto a destra è quanto era rimasto nel beccuccio ed espulso fuori!


La mia invece lo è troppo poco, niente foto, è già nel forno.
Se ti si gonfia bene.......un abile camuffamento e voilà......

/Adriano, quello in alto a desta non è una cacchetta, secondo me è un pip... :-P
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda piero » 26/04/2009, 18:15

...Dony, poi come è andata a finire?

A me così :grin: :grin:
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Dony » 26/04/2009, 19:01

E' andata a finire così:
P1010067 [640x480].JPG
P1010067 [640x480].JPG (87.64 KiB) Osservato 23642 volte


Ho usato per intero le dosi dell'impasto per le zeppole di Antonia ed è venuto enorme, l'ho farcito di chantilly ed è stata appena sufficiente per l'interno, ho montato altra panna che ovviamente non ne ha voluto sapere così l'ho distribuita sopra a cucchiaiate e decorato con fragole fili di cioccolato e pezzi di uovo di Pasqua.
Non sono riuscita a fare il croccante e ci si e messa pure la macchina fotografica, già che non la so usare poi tanto bene, l'ho prestata a mia figlia che me l'ha scombinata :-?
I miei colleghi però l'hanno gradita moltissimo, se la sono mangiata tutta ed eravamo in SEI 8O .
Grazie ad Antonia per la ricetta del buonissimo impasto e alla capa per il passo-a-passo :)
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda Dony » 26/04/2009, 19:05

Piero, ma perchè non si poteva farcire?
Ti si era seccato troppo o cosa, a vederlo prima della cottura, colore a parte, sembra più bello del mio, il mio impasto era più morbido, forse troppe uova, tanto che temevo che si afflosciasse, invece poi si è gonfiato.
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda piero » 27/04/2009, 8:38

Dony ha scritto:Piero, ma perchè non si poteva farcire?


Troppo tosto e poco gonfio. Nell'impasto ci ho messo un uovo in meno, probabilmente è stato quello.

Il tuo è molto bello :)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda rimmel » 27/04/2009, 9:18

piero ha scritto:
Dony ha scritto:Piero, ma perchè non si poteva farcire?


Troppo tosto e poco gonfio. Nell'impasto ci ho messo un uovo in meno, probabilmente è stato quello.

Il tuo è molto bello :)

l'uovo che hai messo in meno nell'impasto è quello che hai messo in più nella crema,avendo già fatto le zeppole sapevi che l'impasto deve essere morbido,comunque la crema ha avuto una degna fine,come diceva ketty,perchè la chantilly non si tiene su?sei partito da una pasticcera troppo morbida o da una panna non troppo montata?baci
// dony complimenti,a te l'impasto ha dato problemi?
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda piero » 27/04/2009, 9:49

rimmel ha scritto:l'uovo che hai messo in meno nell'impasto è quello che hai messo in più nella crema,avendo già fatto le zeppole sapevi che l'impasto deve essere morbido,


e si che lo sapevo, e avevo anche le uova in più!!! Solo che so "capoccione" :-P :-P

rimmel ha scritto:comunque la crema ha avuto una degna fine,come diceva ketty,perchè la chantilly non si tiene su?sei partito da una pasticcera troppo morbida o da una panna non troppo montata?


Non saprei da cosa è dipeso. La crema era soffice, la panna ben montata. Ho puntato più al sapore...tanto una volta nel piatto quanto pensi sia durata? :sad:
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Il paris brest di ieri...

Messaggioda MrPins » 27/04/2009, 11:32

Scusate, ma dove posso trovare la ricetta della crema di Antonia?
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code