Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il mistero delle brioches siciliane

La buca dei pasticcioni! per quelli che hanno voglia di lavorare in gruppo.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Il mistero delle brioches siciliane

Messaggioda svirgolato » 13/05/2012, 20:40

Anzitutto saluti dall'ultimo arrivato :)
So che non è carino iscriversi per chiedere consigli, ma dato che seguo questo forum da parecchio, mi avvicino timidamente sperando di non chiedere nulla di troppo scemo.
Il punto è che dopo anni di preparazione di dolci vari, tra torte, biscotti, creme e quant'altro, ho deciso di tentare le brioche.
Un disastro, ovviamente.
La consistenza e l'aspetto (vediamo se riesco a postare una foto...) sembrano decenti, il problema è il sapore... Sanno di nulla, o quasi.
Eppure a me pare di aver seguito la ricetta (questa: http://www.gennarino.org/brioscine.htm ) alla lettera.
E' chiaro che ho sbagliato io qualcosa, ma ... ehm... cosa? :shock:
E dire che ero anche contento che la treccia mi fosse venuta di bell'aspetto... *sigh*

Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)

Immagine
svirgolato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2012, 20:23

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Il mistero delle brioches siciliane

Messaggioda ferdinandocaserta » 08/10/2012, 14:06

Io personalmente uso l'impasto brioche e dentro scorzetta di limone e mandarino per il colore ci vogliono le uova a pasta gialla (quelle del contadino) mi spiace non ho foto provvederò quanto prima.
Avatar utente
ferdinandocaserta
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2012, 15:17

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code