Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 21/01/2009, 20:20

Fruttarolo ha scritto:Beh... non tutti ritengono che la spremitura a freddo sia effettivamente migliore.


Chi sarebbero questi non tutti?
Calore e contatto con l'aria accelerano i processi di degradazione dell'olio e questo è universalmente riconosciuto.

Fruttarolo ha scritto:Inoltre vi sono molti altri fattori che influenzano la qualita' dell'olio come ad esempio, il tipo ed il momento in cui viene effettuata la raccolta, la modalita' di estrazione dell'olio ed ancor piu' importante il tempo che intercorre tra la raccolta e l'effettiva frangitura delle olive.


Lo so, sul sito c'è anche scritto.

Fruttarolo ha scritto: trovare un frantoio che lavori come si deve non e' cosa proprio facilissima.


So anche questo, ma noi siamo molto precisi e fiscali nelle operazioni di trasformazione. :)
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda FrancescaSpalluto » 13/04/2009, 22:54

oh cappero, mi ero persa questo bel messaggio. Sdonk, ma l'olio l'hai finito :roll: Ho provato ad entrare nel sito ma e' vuoto :-)
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 14/04/2009, 11:19

FrancescaSpalluto ha scritto:oh cappero, mi ero persa questo bel messaggio. Sdonk, ma l'olio l'hai finito :roll: Ho provato ad entrare nel sito ma e' vuoto :-)


Per l'olio ti mando un messaggio privato. Il sito è vuoto perché è successo qualcosa al server :-x , provvedo subito a ripristinare tutto.
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda annamad » 14/08/2009, 10:32

sdonk ha scritto: Il sito è vuoto perché è successo qualcosa al server :-x .
[/quote]
Io ho provato a guardare il sito in questi giorni, ma non compare nulla. Dove sbaglio? grazie per l'aiuto
anna
Festina lente (affrettati lentamente)
annamad
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 05/08/2009, 10:19
Località: Ovada -AL

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 14/08/2009, 10:55

annamad ha scritto:Io ho provato a guardare il sito in questi giorni, ma non compare nulla. Dove sbaglio? grazie per l'aiuto
anna


Purtroppo sto avendo problemi con il sito, entro la fine della settimana tornerà tutto on-line. :)
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda Paolina » 18/12/2009, 10:18

è la prima volta che leggo questo topic...io sono appassionata di olio extra vergine pugliese..lo preferisco in assoluto a tutti...lo compro in una "boutique gastronomica" a Milano...Hov isto il sito ma mi chiedevo se vendi anche bottiglie da un litro o solo "taniche" enormi :shock:
Avatar utente
Paolina
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: 11/08/2009, 3:58
Località: Milano-Pavia

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda SteO153 » 18/12/2009, 11:11

Paolina ha scritto:Hov isto il sito ma mi chiedevo se vendi anche bottiglie da un litro o solo "taniche" enormi :shock:

Io presi la confezione da 6 litri e sono 2 tanichette da 3 l ciascuna (la seconda l'ho aperta ora).
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
Avatar utente
SteO153
Traghettatore
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 06/05/2007, 14:12
Località: Turicum, Helvetia

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda sdonk » 18/12/2009, 15:06

Come ha scritto SteO la confezione più piccola è composta da due lattine da tre litri. :)
Olio extravergine d'oliva pugliese
www.fontanadelcavallo.com
Avatar utente
sdonk
Santo Subito!!!
 
Messaggi: 4469
Iscritto il: 07/10/2005, 19:24
Località: Londinium

Re: Tadaaaaaaaaaaaaaa'... sorpresa a base di olio extra di oliva

Messaggioda Primavera » 19/12/2009, 13:24

Paolina ha scritto:è la prima volta che leggo questo topic...io sono appassionata di olio extra vergine pugliese..lo preferisco in assoluto a tutti...lo compro in una "boutique gastronomica" a Milano...Hov isto il sito ma mi chiedevo se vendi anche bottiglie da un litro o solo "taniche" enormi :shock:

Di questo ne abbiamo parlato proprio a Terlizzi con Alessandro e ho riportato anche la discussione al mio gruppo d'acquisto: abbiamo convenuto che la tanica da 3 litri va benissimo, 3 litri non sono molti, si possono versare facilmente nelle bottiglie più piccole. Però, per i single, sarebbero utili anche le lattine da litro, con sovrapprezzo, ovviamente.
L'olio di Alessandro, Paolina, è veramente buono, lo confermo ancora dopo gli assaggi vari e dopo.... aver annusato quelli che avevo a casa! :)
Primavera
Avatar utente
Primavera
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 16/07/2006, 20:27
Località: Milano

Precedente

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code