, sicuramente poi qualcuno con molta più esperienza di me ti saprà dire di ,meglio!
1) riconosci l'impasto che si sta surriscaldando dal fatto che comincia a "sudare" burro (o anche a fare delle bollicine)
2) la velocità 1 mi sembra pochina (a meno che tu non abbia una macchina super potente), e questo potrebbe spiegare il fatto che anche dopo 40 minuti l'impasto non cominciava a incordare. hai contato gli rpm? perchè ad esempio per poter incordare questo impasto la mia macchina deve andare alla velocità 2, invece che a 1.5, anche se è sempre un kenwood!
3) riuscire a riprendere un impasto surriscaldato non è semplice affatto! se sei all'inizio della lavorazione puoi provare a mettere tutto in frigo per una 30ina di minuti, e poi riprendere a impastare (questo è il consiglio che adriano dava a chi ha avuto problemi con il panettone). Sinceramente non penso che nel caso della tua brioches possa andare bene, perchè da quel che ho capito si è surriscaldato dopo 40 minuti di lavorazione, e non all'inizio!
detto questo...ho una domanda... ma il burro, lo hai inserito poco alla volta dopo che l'impasto era già incordato? oppure lo hai messo prima?Statistiche: Inviato da GreenField — 24/02/2010, 13:52
]]>