Spaghetti alle vongole #lemiepassioni

Le feste, si sa, sono momento d’oro per la cucina. Un po’ perché ci spingono a ricordare – ed il ricordo dei momenti felici, si sa, passa anche dal ricordo dei sapori che li hanno accompagnati – un po’ per la voglia di coccolare i nostri cari, un po’ perché ci sente, una volta tanto, liberi dai sensi di colpa… Insomma, per mille motivi durante le feste si cucina di più. O meglio: si dedica più cura alla scelta dei piatti (programmando il menù in anticipo, per esempio) e alla scelta degli ingredienti.

Ma non sempre, però, purtroppo alla teoria segue la pratica. Cioè, per mille motivi, non sempre si riescono a trovare ingredienti all’altezza dei propri progetti e delle proprie aspettative. Per mancanza di tempo, per esempio, che ci impedisce di andare al mercato o nei nostri negozi preferiti. E allora, come fare?
Esistono alleati che possono aiutarci, in questo: Auchan e Simply!

La qualità è garantita, la freschezza pure e non ci sono limiti di scelta.
Avete dei dubbi? Date un’occhiata al catalogo #LePassioni.

Io, per esempio, che per la vigilia di Natale proprio non riesco a rinunciare agli spaghetti con le vongole, posso da Auchan o Simply posso trovare le vongole come piacciono a me. Veraci, oppure lupini: ma sempre buonissimi. E la tradizione di casa mia è salva.

Preparerò poi le solite cose: quasi una devozione: due tre antipasti (io amo il polpo in insalata con le patate, Irene invece il cocktail di scampi) ed il classico pesce arrosto in crosta di patate. E poi dolci, tanti dolci. Panettoni, certo, ma anche struffoli e babà. Tutto con ingredienti di prima qualità ed assolutamente freschissimi, Grazie ad Auchan.

Insomma, se Natale deve essere che Natale sia, nel senso più vero della parola.

A cominciare appunto dagli spaghetti alle vongole. Ecco come li preparo io.

[yumprint-recipe id=’20’]E voi, cosa preparerete di buono per la cena della Vigilia?

Buzzoole



Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!