Come setacciare i pomodori in maniera facile e veloce

setacciare i pomodori
E’ estate, tempo di pomodoro fresco e di sughi alle verdure come la pasta alla Norma. Ma diciamo la verità: setacciare i pomodori è noioso. E allora vi siete mai chiesti come farlo in maniera facile e veloce?
Se sì, siete arrivati nel post giusto. Preparate un minipimer e un setaccio alto e stretto – un cinese, possibilmente – e seguite queste istruzioni.

Appoggiate il cinese in una pentola – o in una ciotola, o in quello che volete – e sistematevi il pomodoro. Se fresco, tagliatelo a pezzi prima (non necessariamente piccoli: il taglio serve solo ad evitare che scoppino) e frullateli con il minipimer.

Il pomodoro in pochi secondi verrà passato perfettamente e finirà nel contenitore che avrete sistemato sotto il cinese. I semi e le pellicine, invece, rimarranno all’interno di questo.
Ovviamente, prima di smettere, schiacciate un po’ i residui con un cucchiaio di legno o con il fondo di un mestolo: in questo modo sfrutterete al massimo anche gli scarti.

setacciare i pomodori

Facile no? E molto meno noioso del passaverdure. Che, per colpa di questo post, manderete in pensione. Scommettiamo?






Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!

One Comment