TOP

Patate fritte imbottite



Una ricetta di Maria, appetitosissima e per nulla difficile. Di quelle della serie *facciamoci  male*, ma con gusto. E poi  friggere ogni tanto fa bene al morale e quindi alla salute… non trovate?

Ingredienti
Patate
olio di arachidi in quantità sufficiente per friggere in olio fondo.
provola o fior di latte
farina, pan grattato,
1 uovo
sale, pepe

Servono delle patate grosse, che vanno sbucciate, lavate, tagliate a fette spesse ½ centimetro circa, sciacquate bene ed asciugate.
Quindi fritte una prima volta, fino a farle diventare appena bionde e messe a raffreddare.
Intanto si taglia la provola o il fior di latte del giorno prima, ben scolata e tenuta in frigo e quindi asciutta, a fettine grandi quanto una fetta di patata fritta.
Le fette si farciscono a due a due, si impanano con la farina (anche pan grattato o un mix dei due), si passano velocemente nell’uovo sbattuto con sale e pepe e si friggono subito fino a doratura.
Le patate imbottite non sono dietetiche nè fotogeniche, ma sono molto buone. Si consumano calde.

 Qui, la discussione nel forum. Dove, qualora ne abbiate bisogno, potete anche chiedere aiuto. Vi aspettiamo!Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

«

»