TOP

Orecchiette ai frutti di mare e friarielli



Orecchiette frutti di mare e friarielli

Le Orecchiette ai  frutti di mare e friarielli, un primo piatto preparato da Antonia : pochi ingredienti, velocità di esecuzione, risultato finale eccezionale… cosa volete di più? Segnatelo per i pranzi delle feste!

La ricetta delle Orecchiette ai frutti di mare e friarielli

500 g di orecchiette fresche
600 g di misto vongole e cannolicchi, ben spurgati
2 mazzi piccoli di friarielli
olio evo q.b.
2 spicchi d’aglio
sale e peperoncino q.b.

Preparazione

Per preparare questo piatto di Orecchiette ai frutti di mare e friarielli, se potete, procuratevi la verdura già pulita. In questo modo farete davvero in fretta. Se non li trovte, iniziate pulendo i friarielli, prendendo solo le cimette.
In un tegame ampio rosolare nell’olio lo spicchio d’aglio e il peperoncino, quando l’aglio sarà ben dorato eliminarlo e aggiungere i friarielli lavati, sgocciolati e tagliati grossolanamente. Fare cuocere velocemente a fiamma vivace.
In un’altra padella soffriggere uno spicchio d’aglio tritato con un filo d’olio, unire i frutti di mare coprire e lasciarli aprire.
Sgusciare una parte di vongole e cannolicchi e unirli insieme ai restanti nella padella dei friarielli, far insaporire per bene.
Lessare le orecchiette, scolarle, unirle ai friarielli e mantecare il tutto.

 Qui, la discussione nel forum. Dove, qualora ne abbiate bisogno, potete anche chiedere aiuto.Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

«

»