TOP

Eliche giganti con broccoli baresi, salsiccia, ricotta e scorza di limone



Eliche giganti ai broccoli e limone

Eliche giganti con broccoli baresi, salsiccia, ricotta e limone. Preparate da Pasqualina. All’interno della discussione, la foto dei broccoli usati per questo piatto.

per 4 persone

350 gr di eliche giganti
500 gr di broccoli baresi
2 salsicce sgranate
3 o 4 cucchiai abbondanti di ricotta fresca
la scorza di mezzo limone  grattugiato
olio 5 cucchiai
1 spicchio di aglio
sale, pepe q.b.

preparazione

Arrostire la salsiccia sgranata in padella e mettere da parte. In una capace padella scaldare l’olio con l’aglio. Quando è dorato spegnete la fiamma e immergere la scorza di limone. Lasciare in infusione una decina di minuti.
Pulire broccoli, pelare e tagliare a cubetti anche il gambo. Lessarli per qualche minuto in acqua non salata. Separate le punte dai gambi, frullate quest’ultimi. Intanto lessate molto al dente le eliche. Eliminate l’aglio e le scorze di limone dalla padella, versare le punte e la crema ottenuta frullando i gambi. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere la scorza di limone grattugiata e la salsiccia. Quando i broccoli sono cotti (sacrificatevi per l’assaggio!!!) setacciate la ricotta ed incorporatela al composto di broccoli. Incorporate anche le eliche con un mestolino di acqua di cottura della pasta e mantecate. Servite ben caldo.

Qui, la discussione nel forum. Dove, qualora ne abbiate bisogno, potete anche chiedere aiuto. Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

Teresa De Masi

Perché anche in cucina non si smette mai di imparare, di crescere e - soprattutto - di meravigliarsi.

«

»