TOP

#EeatPrato: il Biscottificio Mattei



[huge_it_share]Sicuramente uno dei luoghi più adatti per respirare il profumo della città. Incredibile, infatti, il profumo che viene fuori dalla bottega – con annesso laboratorio – e che si alza fin su, penetrando nelle finestre della antica dimora. Già, perché il forno, per chi non lo sapesse, offre la possibilità di soggiornare direttamente sopra il laboratorio: era l’appartamento del Mattei, ci diceva Elisabetta. Oggi ristrutturato ma una volta collegato direttamente. Perché per il Mattei quel posto era vita, oltre che lavoro: e per questo praticamente in laboratorio ci viveva. Una scaletta ripida ed era subito al lavoro:e la gestione di un forno non conosce orari. Neanche di notte.
biscottificio mattei

Visitando Prato, potrete scegliere di soggiornare in questi appartamentini – molto semplici ed eleganti. Luogo perfetto, se non fosse per un unico grande difetto: il profumo dei biscotti, che induce in tentazione continua. Impossibile resistere, insomma.
bisocottificio Mattei prato

Per esempio, come si fa a non scendere di corsa ad assaggiare l’antico biscotto di Prato? Oppure una fetta del filone candito?
Per non parlare poi della antica torta mantovana, perfetta da colazione.

Insomma, una serie di dolci tutti da assaggiare. Che vi consiglio di scoprire attraverso la voce di Elisabetta. La stessa che ci ha guidato nella scoperta del laboratorio. In attesa di provvedere al più presto ad un assaggio *dal vivo*, ovviamente.

Biscottificio Antonio MatteiVia Ricasoli 20 – 59100 Prato – Italia
+39 0574 25756
info@antoniomattei.it

Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

Teresa De Masi

Perché anche in cucina non si smette mai di imparare, di crescere e - soprattutto - di meravigliarsi.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.