TOP

Amaretti morbidi alle nocciole e cedro.



Una ricetta di  amaretti molto facili e veloci, resa particolare  dal contrasto tra l’amaro croccante delle mandorle  e la dolce morbidezza del  cedro candito.


Ingredienti

Mandorle dolci 150 g
mandorle amare 50 g
sale fino 2 g
zucchero semolato 250 g
cedro candito 80 g (ma potete anche metterne di più, secondo il vostro gusto)
nocciole (del Piemonte) 150 g
albume 100 g
un foglio di ostia (facoltativo)
Procedimento
Passare in un cutter mandorle, nocciole, zucchero e cedro candito tagliato precedentemente in pezzetti, fino ad ottenere dei granelli non troppo sottili. In una terrina a parte, sbattere l’albume per qualche secondo e poi unirlo all’impasto di frutta secca e zucchero. Su di una teglia, mettere il foglio di ostia ( o di carta forno) , formare delle palline irregolari con il composto, poggiare sulla teglia i dolcetti e far riposare per almeno 12 ore a temperatura ambiente.
Cuocere a 180° per 8-10 minuti.

 

 

Di Cooking Planner. Qui, la discussione nel forum dove, qualora ne abbiate bisogno, potete anche chiedere aiuto.Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

«

»