Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Bistecchiera elettrica

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Bistecchiera elettrica

Messaggioda CuoreDoro » 28/02/2007, 19:55

Buongiorno a tutti.

Vorrei farmi una piccola cultura sulle bistecchiere elettriche.

1. Ne esistono diversi tipi o un tipo solo?

2. Danno le stesse prestazioni di quelle a gas?
(mi riferisco principalmente alla cottura delle bistecche. Salsicce, wustel e spiedini sono meno importanti).

3. I prezzi (su kelkoo) vanno dai 30 ai 120 euro circa. Che cosa incide sul prezzo? perche' alcune sono 4 volte piu' costose di altre (a parte pagare il nome e/o commerciante ladrone)?


Grazie mille per l'aiuto, CuoreDoro.
CuoreDoro
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/09/2004, 17:54

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda FrancescaSpalluto » 28/02/2007, 20:08

Per la mia esperienza personale in fatto di bistecchiere elettriche, se ci vuoi fare pesce e verdura e' ok, ma la carne per me no, parlo della bistecca al sangue. Secondo me non e' sufficientemente calda, almeno, tutte quelle che sono passate da casa dei miei genitori le avrei buttate fuori dalla finestra.
Se qualcuno ha una marca da consigliare sono tutta orecchi.

A me piace tanto una padella che i miei avevano comprato tanto tempo fa ad un mercatino, adesso non riusciamo piu' a trovarne... mia sorella forse ha trovato qualcuno che gliela costruisce. E' tipo fornetto, con un foro centrale alla base su cui si puo' aggangiare una ventola, di lato si puo' versare un po' di acqua per non far bruciare il grasso che cola, sulla sommita' puoi poggiare la doppia griglia. E quasi come usare un bbq a gas. Quella si' che te la consiglierei, a trovarla!
A questo punto meglio la bistecchiera di ghisa.
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Messaggioda Gic » 28/02/2007, 21:03

Francesca Spalluto ha scritto:A me piace tanto una padella che i miei avevano comprato tanto tempo fa ad un mercatino, adesso non riusciamo piu' a trovarne... mia sorella forse ha trovato qualcuno che gliela costruisce. E' tipo fornetto, con un foro centrale alla base su cui si puo' aggangiare una ventola, di lato si puo' versare un po' di acqua per non far bruciare il grasso che cola, sulla sommita' puoi poggiare la doppia griglia. E quasi come usare un bbq a gas. Quella si' che te la consiglierei, a trovarla!

cellò!
:D
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda FrancescaSpalluto » 28/02/2007, 21:56

Ma la trovi ancora in giro?
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Messaggioda luvi » 28/02/2007, 23:10

Francesca Spalluto ha scritto:Per la mia esperienza personale in fatto di bistecchiere elettriche, se ci vuoi fare pesce e verdura e' ok, ma la carne per me no, parlo della bistecca al sangue. Secondo me non e' sufficientemente calda, almeno, tutte quelle che sono passate da casa dei miei genitori le avrei buttate fuori dalla finestra.
Se qualcuno ha una marca da consigliare sono tutta orecchi.

A me piace tanto una padella che i miei avevano comprato tanto tempo fa ad un mercatino, adesso non riusciamo piu' a trovarne... mia sorella forse ha trovato qualcuno che gliela costruisce. E' tipo fornetto, con un foro centrale alla base su cui si puo' aggangiare una ventola, di lato si puo' versare un po' di acqua per non far bruciare il grasso che cola, sulla sommita' puoi poggiare la doppia griglia. E quasi come usare un bbq a gas. Quella si' che te la consiglierei, a trovarla!
A questo punto meglio la bistecchiera di ghisa.

confermo la bistecchiera elettrica è otima per cuocere verdure grigliate, toast di ogni forma e tipo e spessore... wurtsel ma per il mio gusto non la carne...

io ne ho avute due in 15 anni.. alla fine della stessa marca De Longhi perchè la differenza sostanziale nel prezzo è data dalla potenza della macchina.
Entrambe sono state usate moltissimo per cucinare le pietanze che ho segnalato ma entrambe hanno il gran difetto/pregio di essere dotate di piastre antiaderenti molto facilmente usurabili...
mi spiego io ho usato queste due bisteccheire sia in modalità cottura chiusa sopra e sotto, che in modalità cottura "aperta a libro" velocissime... ma anche se ho trattato con tutta la cura possibile i ripiani.. si sono in breve tempo graffiati..

So che i ricambi costicchiano e avendo la certezza che si rigraffieranno per ora non li cambio..

noi siamo "malati" di verdure grigliate e mega toast... quindi per noi è la miglior soluzione.. per la carne... secondo me, no.:D
luvi
 

Messaggioda CuoreDoro » 01/03/2007, 10:17

Gic ha scritto:
Francesca Spalluto ha scritto:A me piace tanto una padella che i miei avevano comprato tanto tempo fa ad un mercatino, adesso non riusciamo piu' a trovarne... mia sorella forse ha trovato qualcuno che gliela costruisce. E' tipo fornetto, con un foro centrale alla base su cui si puo' aggangiare una ventola, di lato si puo' versare un po' di acqua per non far bruciare il grasso che cola, sulla sommita' puoi poggiare la doppia griglia. E quasi come usare un bbq a gas. Quella si' che te la consiglierei, a trovarla!

cellò!
:D


Perche' non ci dici marca e modello?


Grazie mille, CuoreDoro
CuoreDoro
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/09/2004, 17:54

Messaggioda Azabel » 02/03/2007, 14:29

luvi ha scritto: ho usato queste due bisteccheire sia in modalità cottura chiusa sopra e sotto, che in modalità cottura "aperta a libro" velocissime... ma anche se ho trattato con tutta la cura possibile i ripiani.. si sono in breve tempo graffiati..


Anche per me sono troppo delicate...tra l'altro, oltre ad essersi graffiate, si sono 'macchiate'...peccato che non sia più riuscita a toglierle, queste macchie! Qualcuno di voi sa come fare :shock:
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Messaggioda FrancescaSpalluto » 02/03/2007, 16:00

CuoreDoro ha scritto:
Gic ha scritto:
Francesca Spalluto ha scritto:A me piace tanto una padella che i miei avevano comprato tanto tempo fa ad un mercatino, adesso non riusciamo piu' a trovarne... mia sorella forse ha trovato qualcuno che gliela costruisce. E' tipo fornetto, con un foro centrale alla base su cui si puo' aggangiare una ventola, di lato si puo' versare un po' di acqua per non far bruciare il grasso che cola, sulla sommita' puoi poggiare la doppia griglia. E quasi come usare un bbq a gas. Quella si' che te la consiglierei, a trovarla!

cellò!
:D


Perche' non ci dici marca e modello?


Grazie mille, CuoreDoro


Ehm, si tratta di cosa comprata sui banchetti del mercato :grin: Marca, modello non ho proprio idea 8-)
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York

Messaggioda tuCoque » 02/03/2007, 18:04

Ma perché elettrica?
:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code