Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Dolcini al cocco

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Dolcini al cocco

Messaggioda lennyl » 28/06/2007, 9:30

Festa di compleanno del fratellino: per arricchire il buffet, ho preparato infine i classici dolcini al cocco in "veste di pasticcini", in quanto li ho glassati con il cioccolato bianco e disposti sul vassoio, ciascuno nel suo pirottino. Il gusto è delizioso per chi ama il cioccolato bianco che va ad esaltare il sapore del cocco.

Immagine

Ingredienti
200 g farina di cocco
200 g zucchero
2 uova
2 cucchiai di vermouth

Decorazione
200 g cioccolato bianco
2 cucchiai di farina di cocco

Preparazione
Amalgamare alle uova tutti gli ingredienti e formare tante pallina grosse come noci. Porle distanziate su una teglia e cuocere in forno a 220° per 15'. Dopo averli sfornati e lasciati freddare, porli su una gratella per dolci. Preparare la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco con un pò di panna e glassare i dolcini, avendo cura di spolverarli con un pò di farina di cocco prima che la glassa solidifichi. Infine disporli nei pirottini e servire.
Ultima modifica di lennyl il 12/07/2007, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Lenny
Avatar utente
lennyl
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/05/2007, 12:07
Località: Crotone

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda Angionedda » 28/06/2007, 10:03

Scusa Lenny, non ho mai fatto dolcetti al cocco in vita mia...come si "sostengono"? :shock:
Avatar utente
Angionedda
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 01/04/2007, 13:34
Località: Sardegna del sud-ovest

Messaggioda lennyl » 28/06/2007, 10:23

L'impasto che si ottiene ha una consitenza semi-solida, per cui basta prelevarne delle piccole quantità e arrotolarle, schiacciandole poi alla base e adagiandole sulla teglia: tutto qui.
Lenny
Avatar utente
lennyl
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/05/2007, 12:07
Località: Crotone

Messaggioda grazia1975 » 28/06/2007, 13:25

Bellissimi! anche io faccio spesso i dolcini al cocco, ma questa versione "glassata" è davvero originale, da provare!

Grazie per lo spunto!!
ciao

Grazia
grazia1975
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2007, 15:56
Località: Torino


Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code