Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

nuovo incontro dei gennarini?

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

nuovo incontro dei gennarini?

Messaggioda trizzi » 30/09/2006, 10:22

chi ci segue da qualche tempo ricorderà, ai nuovi utenti diciamo noi, che alcuni gennarini si sono incontrati a maggio di quest'anno per condividere un bel pranzone, tecniche, ricette e soprattutto un po' di chiacchiere a 4 occhi.
vorremmo rilanciare questa idea, che si é rivelata una bella sorpresa. che ne dite? lo facciamo? vi va di mettere qualche faccetta in carne e ossa ai nostri nick?
se l'idea piace, passiamo alla 'logistica': quando, dove e, piu' importante, che se magna? :grin:
Avatar utente
trizzi
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: 24/08/2004, 11:25
Località: Ginevra

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda Koster » 30/09/2006, 10:47

oggi pomeriggio vado all'uni a controllare gli esami
VI PREGO se dovete farlo fatelo quando non ho esami prossimi, dovrei avere un po' piu' di tempo libero stavolta e spero che nessun parentame si presenti a casa come e' accaduto la scorsa volta

:D

poi per il cibo ho un dubbio amletico, ma ne riparleremo dopo
"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare." George Bernard Shaw
FlickrSpam; Vacanze in Sicilia
Avatar utente
Koster
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 31/08/2005, 6:58
Località: Gloucester

Re: nuovo incontro dei gennarini?

Messaggioda Gic » 30/09/2006, 10:50

trizzi ha scritto:se l'idea piace, passiamo alla 'logistica':

quando

passo
dove

Passo. Ma a parte l'eventualità che scendiate in Sicilia, non sarò della partita...
e, piu' importante, che se magna?

Ecco: questa è una domanda interessante. Che svilupperei così: per cosa sareste disposti a muovervi (e di quanti Km dalla vostra tana...)??
Comincio io: per un panettone fuori stagione di Ciccioformaggio!! quindi di km 539.
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Re: nuovo incontro dei gennarini?

Messaggioda TeresaDeMasi » 30/09/2006, 22:27

trizzi ha scritto:se l'idea piace, passiamo alla 'logistica': quando, dove e, piu' importante, che se magna? :grin:


Se non ci sono altri posti, io posso offrire ospitalita' per una tavolata di una ventina di persone a casa mia. :-D Stretti, ma ci stiamo: garantito! :D
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: nuovo incontro dei gennarini?

Messaggioda ciccioformaggio » 01/10/2006, 13:53

Gic ha scritto:
e, piu' importante, che se magna?

Ecco: questa è una domanda interessante. Che svilupperei così: per cosa sareste disposti a muovervi (e di quanti Km dalla vostra tana...)??
Comincio io: per un panettone fuori stagione di Ciccioformaggio!! quindi di km 539.

Ti ringrazio per l'onore, pero' ti rammento che tu "pass' e spass' " da questi lidi ma non ho avuto ancora il piacere di ospitarti.
Quest anno gennarino mi ha fatto la sorpresa, pero' mi ha lasciato l'amaro in bocca. La sorpresa e' stata bella pero' non ho avuto la possibilita' di organizzare l'accoglienza che mi sarebbe piaciuto fare.
Per i panettoni basta aspettare un 45 giorni, a fine mese riprendo le croste e a meta' novembre inizio a panettonificare.
Adesso, gelati e mousse.
Ciccioformaggio
ciccioformaggio
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 12/05/2002, 19:44
Località: Salerno

Re: nuovo incontro dei gennarini?

Messaggioda Gic » 01/10/2006, 14:08

ciccioformaggio ha scritto: ...pero' ti rammento che tu "pass' e spass' " da questi lidi ma non ho avuto ancora il piacere di ospitarti...
Ma veramente l'ultima volta passai al largo... che gli dovevo dire: "fermate la nave, devo scendere?" Comunque il "rimprovero" potrebbe essere reciproco... :D :D ma non temere! arriverà tempo pure per quello!
:D
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda bobi » 02/10/2006, 10:50

io penso proprio di poter venire....
distanza max però fino a Firenze, non prendo l'aereo neanche se mi ammazzano.. ed anziché 'invadere' casa di qualcuno, si potrebbe andare un qualche buon ristorante..

periodo: 7/8 dicembre
bobi
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/09/2004, 14:09
Località: Milano

Messaggioda TeresaDeMasi » 02/10/2006, 10:56

bobi ha scritto:io penso proprio di poter venire....
distanza max però fino a Firenze, non prendo l'aereo neanche se mi ammazzano.. ed anziché 'invadere' casa di qualcuno, si potrebbe andare un qualche buon ristorante..

periodo: 7/8 dicembre


Questa la boccio al volo: il divertimento e' pasticciare insieme. Anche solo un panino al prosciutto, ma preparato insieme. Per esempio, con un panino di glutine, il prosciutto di sereme e il vino di quell'astemio dell'ogb... al ristorante, che gusto c'e'? E non serve un we lungo, secondo me: sono sufficienti un qualsiasi sabato e domenica... francesca, lo convinci lo scurnacchiato, stavolta? :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Messaggioda sereme » 02/10/2006, 10:59

Teresa/gennarino ha scritto:
bobi ha scritto:io penso proprio di poter venire....
distanza max però fino a Firenze, non prendo l'aereo neanche se mi ammazzano.. ed anziché 'invadere' casa di qualcuno, si potrebbe andare un qualche buon ristorante..

periodo: 7/8 dicembre


Questa la boccio al volo: il divertimento e' pasticciare insieme. Anche solo un panino al prosciutto, ma preparato insieme. Per esempio, con un panino di glutine, il prosciutto di sereme e il vino di quell'astemio dell'ogb... al ristorante, che gusto c'e'? E non serve un we lungo, secondo me: sono sufficienti un qualsiasi sabato e domenica... francesca, lo convinci lo scurnacchiato, stavolta? :grin:

condivido appieno,bobi il bello e' proprio questo,potere stare insieme in primis,poi la curiosita' di assaggiare cose che magari abbiamo fino solo visto sul forum :eek:
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Messaggioda bobi » 02/10/2006, 11:01

... e lo sapevo che me la bocciavi Teresa... :grin:
Lo dicevo solo per evitare di viaggiare con teglie e tegami vari.

Bisogna quantificare il numero dei partecipanti però, solo così potremo avere un'idea di dove trovarci;

io = 4 pers. (non mi lascerebbero mai venire da sola...):D
bobi
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/09/2004, 14:09
Località: Milano

Messaggioda orione » 02/10/2006, 11:06

abbiamo rimandato a primavera i lavori del tetto, per ora ci mettiamo solo una pezza :grin: , quindi in teoria la baracca sarebbe disponibile, ma, come ricordera' chi e' venuto a maggio, se fa freddo, dentro ci stiamo al massimo in 20-22! e fra poco tempo comincera' a fare freddo...
Avatar utente
orione
 
Messaggi: 700
Iscritto il: 10/10/2005, 15:44
Località: Modena

Messaggioda claudia » 02/10/2006, 11:07

Forse prima si dovrebbe definire una data di massima per vedere chi può, ed in funzione del numero poi vedere se si può fare e dove. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Messaggioda sereme » 02/10/2006, 11:48

io non ci sarei l'8 ottobre e il 15 ottobre,per il resto sempre disponibile,il numero lo immaginate vero? :eek: 8-)
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Messaggioda Marina Ciccarelli » 02/10/2006, 12:02

uh che bello
ma accettate anche le new entry o vale solo per *gli storici*??

se vale anche per le new entry il maritillo e io saremmo ben lieti di partecipare :D
Marina Ciccarelli
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13/09/2006, 13:56
Località: Torino, ma sono napoletana

Messaggioda bobi » 02/10/2006, 12:32

soprattutto le new entry! :D
bobi
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/09/2004, 14:09
Località: Milano

Prossimo

Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code