Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Caponata - Non Caponata*

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Caponata - Non Caponata*

Messaggioda Gic » 21/07/2006, 10:31

Per chi volesse idealmente collegarsi con gli apparati gustativi dell'Admin Principale e del Moderatore Naïve vi passo questa schifezzuola che a loro (anche a me, anche a me...) è piaciuta.
---
Una melanzana
Un cuore di sedano
Uva passa, un pugnetto
Pinoli tostati, un cucchiaio colmo
Un Cipollotto bianco
Due denti d'aglio
Olio Evo
Aceto di vino rosso, 100 ml
Zucchero semolato bianco, 30 gr

Friggere in olio la melanzana tagliata a dadetti di 1,5x1,5 cm finché sia ben dorata e mettere da parte. Nello stesso olio friggere il sedano tagliato alle stesse dimensioni e mettere da parte pure questo.
In una padella stendere un filo d'olio, farvi colorire poco poco i due denti d'aglio schiacciati e rosolarvi il cipollotto tagliato sottile. Aggiungere l'uvetta, precedentemente ammollata, ed i pinoli e dare un giro di fuoco alto. Aggiungere adesso la melanzana e il sedano fritti in precedenza e cuocere a fiamma medio-alta per sette-otto minuti, mescolando spesso. Quando vedete che si comincia ad asciugare sfumate con l'aceto nel quale avrete in precedenza sciolto lo zucchero. Fate evaporare bene a fiamma alta e spegnete. Va gustata fredda di frigo.
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda Gic » 21/07/2006, 11:03

Francesca Spalluto ha scritto:Bene, stasera la faccio

Si, ma a meno che tu non abbia l'abbattitore (cosa che non mi stupirebbe...) TI PREGO di mangiarla domani, ben fredda...
:D
P.S. Dimenticavo: se ci fai due foto avrai un morto in meno sulla coscienza... sai, l'Admin Principale non gradisce che si postino ricette senza foto. Regola che io dimentico spesso di rispettare...
:eek:
Ultima modifica di Gic il 21/07/2006, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda Albenghi » 21/07/2006, 11:18

bobi ha scritto:Gic, ma devono avete un sughetto (tipo cipolline in agrodolce) o rimangono asciutte?

Rimangono belle asciutte e sgranate 8-) 8-) sono veramente paradisiache ;-)
Avatar utente
Albenghi
Moderatore Naïf
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: 22/04/2004, 13:10
Località: Palermo

Messaggioda Gic » 21/07/2006, 11:50

bobi ha scritto:...oggi qualcuno a Milano e qualcun'altro a Londra mangeranno la stessa cosa ... :grin:
Grazie Ragazzi!

Poi dimmi; ma mi raccomando... senza lodi sperticate modello Albenghi. Io voglio sapere solo la verità...
:D
P.S. Concorsino interno (visto che siete già in due a farle): quale ingrediente, che ci starebbe molto bene, manca, secondo voi?
Gic
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: 06/05/2002, 21:15

Messaggioda FrancescaSpalluto » 21/07/2006, 11:59

Gia' fatto! Stasera vi dico

Immagine
Avatar utente
FrancescaSpalluto
Non Umano
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: 21/10/2005, 5:24
Località: New York


Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code