Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Tagliolini al cartoccio con ragù di verdure

Forum dedicato all'inserimento delle ricette
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Tagliolini al cartoccio con ragù di verdure

Messaggioda Rossella » 21/06/2005, 8:50

Tagliolini al cartoccio con ragù di verdure

buono, profumato,i miei amici lo adorano :D

1 cipolla grossa
2 carote
1 sedano
1 busta e 1\2 d’uvetta
50 gr di olive bianche
25 gr di capperi
un mazzetto di prezzemolo
un mazzo di basilico
peperoncino rosso
un vasetto e mezzo di doppio concentrato
mezzo bicchiere di vino rosso
400gr. di tagliolini

Preparazione:

Lavate le verdure, con una mezza luna tritare: le cipolle, le carote e il sedano.
In una larga padella soffriggere la cipolla le carote, il sedano con olio evo e un pò di burro, nel frattempo tritare il resto degli ingredienti:(dentro un robot) l'uvetta, le olive, i capperi,il prezzemolo e il basilico, aggiungerli nel soffritto; rosolare dolcemente, aggiungere il peperoncino, il concentrato di estratto di pomodoro diluito con un pò d'acqua e il vino.
Cuocere a fiamma moderata come un qualsiasi ragù, portare a cottura.(ci vorranno circa due ore).
A parte cuocere i tagliolini, scolarli molto al dente
e condirli con una parte di ragù.
Sistemare ogni porzione nella carta domopak aggiungendo sopra un fiocchetto di burro, un mestolino di ragù, del prezzemolo tritato, richiudere e mettere in forno
preriscaldato a temp. 230° per 3 minuti. Circa, servire direttamente nei piatti
p.s.

Per le foto dovrete attendere la prossima volta che deciderò di prepararlo!
Promesso :wink:
Ultima modifica di Rossella il 21/06/2005, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Rossella
 

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Messaggioda Rossella » 21/06/2005, 12:20

bobi ha scritto:
Secondo te, visto che non ho il concentrato (se non quello della coop.... :( ) posso sostituirlo con della polpa rustica Cirio?

bacetti..

Polpa rustica NO, concentrato di pomodoro SI, se non hai di meglio :grin:
Rossella
 

Messaggioda vividavvero2 » 21/06/2005, 15:08

Salve a tutti! questa ricetta mi sembra l'ideale alternativa per l'estate ai ragù di carne. Volevo solo chiedere se posso sostituire al concentrato di pomodoro un pò della mia salsa fatta in casa.
vividavvero2
 

Messaggioda Rossella » 21/06/2005, 15:14

vividavvero2 ha scritto:Salve a tutti! questa ricetta mi sembra l'ideale alternativa per l'estate ai ragù di carne. Volevo solo chiedere se posso sostituire al concentrato di pomodoro un pò della mia salsa fatta in casa.

Ciao :)
L'importante che venga fuori un sugo, e che non sia liquido, deve cuocere un bel pò, ok? :)
Rossella
 


Torna a Ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code