Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Tabulet a mio modo

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 23/10/2009, 22:57

Immagine
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda tavernadei7peccati » 23/10/2009, 23:19

tabulet a modo tuo, trittico di fritti, sandwich siciliano...vuoi adottare una nonna? 8)
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda MrPins » 23/10/2009, 23:24

Ma la smettete di essere così criptici? :D
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 23/10/2009, 23:31

tavernadei7peccati ha scritto:tabulet a modo tuo, trittico di fritti, sandwich siciliano...vuoi adottare una nonna? 8)

Ti adotto volentieri, ma non come nonna. E' impossibile. Anch'io ho i miei anni :oops:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 23/10/2009, 23:34

MrPins ha scritto:Ma la smettete di essere così criptici? :D

Dai, facciamo un giochino. In genere in materia gastronomica si gioca assaggiando alla cieca, per cercare di capire come una ricetta è stata realizzata. Qui è impossibile. Ma abbiamo la foto. Cerchiamo di indovinare cosa c'è nel piatto :twisted: ;-)
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda MrPins » 23/10/2009, 23:41

Vabbe', siamo in Sicilia e già il nome mi fa pensare ad una influenza araba, quindi - prima di andare a cercare nei libri - penso a qualcosa derivato dal grano, giusto? Poi, le verdure sono chiaramente peperoni gialli, verdi e rossi, ma non so cos'è la salsina gialla.
Allora, come sto andando?

P.S.: poi faccio la controffensiva toscana, va bene? ;-)
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 23/10/2009, 23:50

MrPins ha scritto:Vabbe', siamo in Sicilia e già il nome mi fa pensare ad una influenza araba, quindi - prima di andare a cercare nei libri - penso a qualcosa derivato dal grano, giusto? Poi, le verdure sono chiaramente peperoni gialli, verdi e rossi, ma non so cos'è la salsina gialla.
Allora, come sto andando?

P.S.: poi faccio la controffensiva toscana, va bene? ;-)

Ci siamo: e' cuscus condito con una salsa a base di pomodoro crudo, cipolla, succo di limone, olio evo, un po' di cetriolo, olio evo, peperoncino, menta. E' questa la salsa che vedi su. Poi ci sono melanzane, peperoni, zucchine, grigliate e messe a marinare in olio, basilico, limone, basilico e origano, naturalmente sale. :grin:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda MrPins » 23/10/2009, 23:57

sica ha scritto:
MrPins ha scritto:Vabbe', siamo in Sicilia e già il nome mi fa pensare ad una influenza araba, quindi - prima di andare a cercare nei libri - penso a qualcosa derivato dal grano, giusto? Poi, le verdure sono chiaramente peperoni gialli, verdi e rossi, ma non so cos'è la salsina gialla.
Allora, come sto andando?

P.S.: poi faccio la controffensiva toscana, va bene? ;-)

Ci siamo: e' cuscus condito con una salsa a base di pomodoro crudo, cipolla, succo di limone, olio evo, un po' di cetriolo, olio evo, peperoncino, menta. E' questa la salsa che vedi su. Poi ci sono melanzane, peperoni, zucchine, grigliate e messe a marinare in olio, basilico, limone, basilico e origano, naturalmente sale. :grin:


Wow, che bontà!
Ma la salsa è fatta con tutti gli ingredienti frullati a crudo?
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 24/10/2009, 8:29

MrPins ha scritto:Ma la salsa è fatta con tutti gli ingredienti frullati a crudo?

Si, certo. ;-)
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda tavernadei7peccati » 24/10/2009, 11:36

MrPins ha scritto:

P.S.: poi faccio la controffensiva toscana, va bene? ;-)


cuscùs al lampredotto? :-P
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...
Avatar utente
tavernadei7peccati
 
Messaggi: 3091
Iscritto il: 05/10/2006, 15:08
Località: Palermo

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda MrPins » 24/10/2009, 14:56

tavernadei7peccati ha scritto:
MrPins ha scritto:

P.S.: poi faccio la controffensiva toscana, va bene? ;-)


cuscùs al lampredotto? :-P


Anita, io detesto trippa e lampredotto! Non per il sapore, ma per le consistenze. Proprio 'un ce la fo'!' :D
Per lo stesso motivo non mi piace neppure la pappa col pomodoro.

Però si potrebbe giocare con farro, fagioli&Co. ossia gli ingredienti della minestra di farro tipica della lucchesia, buonissima!
MrPins
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 27/02/2009, 2:08

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda rimmel » 24/10/2009, 18:27

sica ha scritto:
tavernadei7peccati ha scritto:tabulet a modo tuo, trittico di fritti, sandwich siciliano...vuoi adottare una nonna? 8)

Ti adotto volentieri, ma non come nonna. E' impossibile. Anch'io ho i miei anni :oops:

non ti chiedo l'adozione,ma mi assumi come lava piatti? mi accontento e così mi trasferisco in una terra che amo. :)
antonia
http://www.appuntidicucinadirimmel.com/
[i]sogna,ragazzo,sogna,non cambiare un verso della tua canzone,non lasciare un treno fermo alla stazione,non fermarti tu![/i] (r.vecchioni)
Avatar utente
rimmel
 
Messaggi: 1855
Iscritto il: 23/01/2008, 17:52
Località: napoli

Re: Tabulet a mio modo

Messaggioda sica » 29/10/2009, 19:10

rimmel ha scritto:
sica ha scritto:
tavernadei7peccati ha scritto:tabulet a modo tuo, trittico di fritti, sandwich siciliano...vuoi adottare una nonna? 8)

Ti adotto volentieri, ma non come nonna. E' impossibile. Anch'io ho i miei anni :oops:

non ti chiedo l'adozione,ma mi assumi come lava piatti? mi accontento e così mi trasferisco in una terra che amo. :)
antonia

Lavapiatti? Chi, tu? :shock: Semmai come aiuto. :grin:
Avatar utente
sica
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 17/08/2006, 12:20
Località: Catania


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 60 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code